Cambio di stagione: abbigliamento estivo a Mercatopoli!
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Cambio di stagione: abbigliamento estivo a Mercatopoli!

Lunedì 13 Maggio 2013
Elisa Artuso

La primavera quest’anno ci ha fatto un po’ penare: tanta pioggia e poco caldo e noi italiani, schiavi del tempo meteorologico come nessun altro popolo al mondo, attendiamo il caldo estivo per inaugurare le prime gite al mare, uscire leggeri, vivere la bella stagione. Siamo un popolo che ama l’estate, non c’è che dire.

Questa premessa per dirvi che i punti vendita Mercatopoli stanno iniziando a ritirare l’abbigliamento estivo: è quindi arrivato il momento di riaprire gli armadi e darsi da fare con il cambio stagione. Sì, è sempre un lavoraccio aprire armadi o scatole e vedere cosa può andare e cosa no, ma se pensate che potrete rinnovare con poco il vostro guardaroba, proprio passando nei negozi dell’usato, vi sentirete presto alleggeriti da questa incombenza.

Oggi l’abbigliamento è una voce importante del bilancio famigliare, anche del conto che ci sta presentando il pianeta, sempre più salato. Produrre abbigliamento inquina, si utilizza molta acqua, il cotone è una delle colture che sfrutta maggiormente i pesticidi e noi non possiamo permetterci (sia per motivi ambientali che economici) di continuare a sperperare. Il cambio di stagione dovrebbe essere anche un’occasione per riflettere su quanto si acquista e come.

In ottica di risparmio a lungo termine, sia per quanto riguarda il portafoglio che per l’impatto ambientale, è sempre consigliato acquistare capi di qualità. Ci potranno durare di più e potremo poi portarli in negozi dell’usato come Mercatopoli per rivenderli guadagnando il 50% del prezzo. Molti punti vendita gestiscono l’attività di ritiro su appuntamento, in altri è sufficiente passare: sempre meglio telefonare per conoscere tempistiche e orari (sul nostro sito ci sono tutti i negozi e i loro contatti).

L’abbigliamento estivo portato in negozio viene esposto in conto vendita, a disposizione di clienti interessati ad acquistare a prezzi competitivi capi usati in buone o ottime condizioni. Nei negozi Mercatopoli, oltre all’abbigliamento, si trova un po’ di tutto: accessori, calzature, mobili, stampe, quadri, biciclette, lampade e lampadari, complementi d’arredo, elettrodomestici, libri, oggetti di antiquariato e modernariato di qualità.

abbigliamento estate

A quindici giorni dall’avvenuta vendita chi ha venduto i propri oggetti potrà ottenere il proprio rimborso che è pari al 50% del prezzo.

Inoltre, chi vende può controllare la situazione dei propri oggetti attraverso la registrazione al sito nell’area My Mercatopoli.

Mercatopoli punta a diffondere la cultura del riuso, a sensibilizzare la collettività al risparmio delle risorse e delle materie prime e a valorizzare i beni di consumo, che vanno considerati per la loro funzione e la loro possibilità di utilizzo nel presente, indipendentemente da chi e come li ha utilizzati in passato.

Organizza il tuo cambio di stagione e porta a Mercatopoli i capi estivi che non usi più!

Ti aspettiamo!