Terra Futura 2013
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Terra Futura 2013

Martedì 30 Aprile 2013
Camilla Biagini

Dobbiamo pensare al futuro del pianeta, un futuro che ogni giorno viene minato dalle nostre azioni, dall'inquinamento e dai rifiuti che creiamo, dallo spreco delle risorse e delle materie prime, dall'utilizzo di sostanze potenzialmente pericolose.

Dobbiamo cambiare il nostro stile di vita, dobbiamo fare in modo che ogni aspetto della nostra esistenza diventi sostenibile. Grazie all'evento Terra Futura possiamo imparare a farlo, possiamo scoprire quali sono le soluzioni migliori e le nuove tecnologie che possono permetterci di rendere il mondo un luogo migliore. Terra Futura è la mostra convegno che avrà luogo quest'anno dal 17 al 19 maggio. La location è la Fortezza da Basso situata nel cuore di Firenze.

Le istituzioni e le più importanti imprese del settore offriranno ai cittadini la possibilità di scoprire come costruire un futuro più sostenibile. Sarà possibile partecipare a incontri, convegni e workshop e a laboratori, concerti, spettacoli teatrali, il tutto all'insegna della sostenibilità. Si parlerà delle tecnologie e dei prodotti che rendono l'edilizia sostenibile, delle innovazioni nel campo della mobilità green, di energie rinnovabili e risparmio energetico. Si parlerà anche di benessere, salute e cura del corpo, di turismo responsabile e commercio equo e solidale, di tutela ambientale, di salvaguardia delle specie animali, di agricoltura biologica e biodinamica, di prodotti a chilometro zero, di tessuti naturali ed ecologici e molto altro ancora.

Sarà disponibile uno spazio dedicato ai bambini. La Terra dei Piccoli offrirà ai bambini attività e laboratori in modo che possano scoprire divertendosi come prendersi cura dell'ambiente. I bambini potranno giocare e imparare al contempo e sono previsti anche incontri per i genitori per scoprire come crescere dei bambini più responsabili.

Terra Futura seguirà come orari dalle 09.00 alle 20.00 nella giornata di venerdì, dalle 09.30 alle 21.00 nella giornata di sabato con l'area esterna aperta fino alle 24.00 e dalle 10.00 alle 20.00 nella giornata di domenica. Vi ricordiamo che l'ingresso alla manifestazione è gratuito.

Per avere maggiori informazioni e per scoprire il programma completo degli eventi visitate il sito internet Terra Futura.