Festival Naturalmente
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI
Festival Naturalmente
Mercoledì 24 Aprile 2013
Camilla Biagini

Arriva a Chioggia in provincia di Venezia dal 24 al 26 maggio 2013 il primo festival dedicato al benessere e alla natura, il festival Naturalmente - un mondo che fa bene. Tre giorni di incontri, congressi, dibattiti, importanti ospiti del settore, spettacoli e molto altro ancora per scoprire come vivere una vita sana, sostenibile e rispettosa dell'ambiente in cui viviamo.

La giornata di sabato 25 maggio verterà soprattutto sul benessere. Benessere significa vivere nel pieno rispetto della nostra salute, vivere seguendo quindi un'alimentazione equilibrata, sana, naturale, un'alimentazione che deve essere anche in linea con l'ambiente in cui viviamo, che non lo deve sfruttare in modo eccessivo, un'alimentazione biologica.

Vi ricordiamo che durante la manifestazione sarà attivo uno stand ristorante che offrirà piatti tipici della tradizione di Chioggia e del Veneto, rivisitati in chiave vegetariana. Saranno disponibili anche piatti vegani.

Da sottolineare l'incontro di sabato 25 maggio alle ore 18.00 con il medico pediatra dott. Luciano Proietti (Università di Torino) che spiegherà come è possibile educare i bambini ad un'alimentazione vegetariana e vegana già a partire dallo svezzamento, tema questo davvero molto attuale che sta facendo discutere le mamme di tutto il mondo.

Chioggia è una città di laguna e proprio per questo motivo Naturalmente ha deciso di dare ampio spazio al mare. La giornata di domenica 26 maggio verterà sull'importanza di mantenere i nostri mari quanto più puliti possibile, di salvaguardare tutte le specie di pesce, di salvaguardare la barriera corallina.

Non mancheranno anche tanti eventi pensati per i bambini, per offrire anche a loro la possibilità di scoprire il benessere e l'ecologia in modo divertente. Ecologia, salvaguardia ambientale, benessere e tanto divertimento per tutti quindi, un'occasione per scoprire come vivere nel miglior modo possibile. Per avere maggiori informazioni vi consigliamo di collegarvi alla pagina Facebook ufficiale dell'evento.