Artinfiore a Siena!
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Artinfiore a Siena!

Martedì 23 Aprile 2013
Camilla Biagini

Il 4 e 5 maggio 2013 arriva a Sarteano in provincia di Siena la prima edizione di Artinfiore. Si tratta di un vero e proprio festival dei giardini, del verde, del riuso e ovviamente anche della creatività. Grazie a questo festival si spera di arrivare al cuore di un numero sempre maggiore di persone, si spera di farle innamorare del verde, dei fiori e delle bellezze della natura e si spera soprattutto di riuscire a portarle verso stili di vita molto più sostenibili, molto più green.

Durante il fine settimana artisti, associazioni, gruppi di studenti ma anche semplici appassionati si incontreranno nel centro storico di Sarteano per trasformarlo in un luogo ricco di colori, di fiori, di piante. Sarà eccezionale vedere che anche con il verde è possibile realizzare delle vere opere d'arte.

Sarà disponibile una mostra mercato di piante, fiori e semi e un mercatino dell'artigianato e di antichità, con oggetti sempre connessi al mondo del giardinaggio. Un evento perfetto allora per fare un po' di shopping per il proprio giardino, ma anche per trascorrere insieme ad amici e parenti una giornata all'aria aperta alla scoperta del verde. Non mancheranno anche corsi e laboratori, dedicati non solo agli adulti ma anche ai bambini in modo che tutti possano imparare a creare dei giardini e a prendersi cura del verde nel miglior modo possibile.

Tra i laboratori più belli per i bambini dobbiamo ricordare "Orticola" per imparare come realizzare un giardino e un orto in casa e "Pot-pourri" per creare un collage con le erbe aromatiche spontanee, un collage davvero profumato. Tra gli eventi più belli per gli adulti ricordiamo l'atelier di pittura "Pittura sumi-e" adatto comunque anche ai bambini e "Le officinali, in giardino e a tavola" per scoprire come utilizzare queste erbe nel miglior modo possibile.

Venite a Sarteano allora, nel cuore della campagna Toscana, alla scoperta della bellezza della natura. Per avere maggiori informazioni vi consigliamo di visitare il sito internet ProLoco Sarteano oppure di chiamare il numero di telefono 0578 269204.