Bidonville - la Fiera del Baratto e dell'Usato
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Bidonville - la Fiera del Baratto e dell'Usato

Martedì 09 Aprile 2013
Camilla Biagini

La Mostra D'Oltremare di Napoli diventerà nel fine settimana del 13 e 14 aprile 2013 il palcoscenico di una fiera eccezionale per coloro che vogliono vivere in modo quanto più eco-sostenibile possibile. Avrà infatti luogo Bidonville - la Fiera del Baratto e dell'Usato.

Tutti possono partecipare a questa meravigliosa iniziativa. Coloro che hanno le cantine, i garage e gli armadi pieni di oggetti, capi di abbigliamento e mobili che ormai non utilizzano più hanno a Bidonville la possibilità di sbarazzarsene senza creare inutili rifiuti. Coloro che sono invece alla ricerca di oggetti originali, rari magari e da collezione, possono trovare proprio a Bidonville ciò di cui hanno bisogno, facendo shopping in modo davvero sostenibile e contribuendo alla riduzione dei rifiuti e dell'inquinamento.

Non solo shopping, anche baratto. Sì, Bidonville offre a tutti la possibilità di barattare i propri averi, un modo per evitare il consumismo estremo, un modo per aiutare anche coloro che non hanno molti soldi a disposizione a fare dei veri e propri affari.

Gli stand di Bidonville saranno suddivisi in varie aree tematiche. Ci sarà l'area artigianato e modernariato, l'area collezionismo e quella antiquariato, senza dimenticare poi l'area di tutto di più in cui convergeranno tutti quegli oggetti che nelle altre aree non riescono a trovare una loro adeguata collocazione.

Bidonville vuole focalizzare l'attenzione anche sull'importanza del riciclo e del riutilizzo dei materiali di scarto e dei rifiuti, un modo per sensibilizzare quante più persone possibile su un tema di grande attualità. La speranza è che sempre più persone si rendano conto di quanto sia inutile e controproducente accumulare rifiuti e inquinare visto che tutto ciò che gettiamo ogni giorno nella spazzatura potrebbe essere riutilizzato più e più volte. L'area mostre è destinata proprio a veicolare questi messaggi.

Le mostre offriranno opere d'arte e realizzazioni artigianali con materiali di recupero ed offriranno ua panoramica delle soluzioni che possiamo adottare per evitare lo spreco delle risorse e per combattere il consumismo estremo della nostra società contemporanea.

Per avere maggiori informazioni vi consigliamo di visitare il sito internet Bidonville.