Ortinparco
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Ortinparco

Mercoledì 27 Marzo 2013
Camilla Biagini

Nel bellissimo Parco Asburgico di Levico Terme avrà luogo dal 25 al 28 aprile 2013 la festa Ortinparco, dedicata agli orti e al verde che quest'anno giunge alla sua decima edizione. Ortinparco nasce con la speranza che sempre più persone comprendano l'importanza di far entrare il verde nelle loro vite, un verde che può dare loro cibi sani e biologici, contrastare il grigio del cemento e il continuo inquinamento che ogni giorno creiamo.

Ortinparco è un evento dedicato a chi ama la natura, il modo migliore per dare il benvenuto alla primavera. Prevede una mostra mercato di piante orticole a cura di vivaisti e di aziende agricole. Sarà quindi possibile acquistare semi e piante per il proprio orto e giardino, che sarà possibile poi imparare a curare grazie agli incontri con gli esperti del settore.

Non solo, sarà possibile imparare a lavorare i prodotti dell'orto e a conservarli nel modo adeguato. Oltre agli incontri e ai convegni, Ortinparco prevede laboratori dedicati sia agli adulti che ai bambini. Gli adulti avranno la possibilità di scoprire come realizzare composizioni di fiori, di ortaggi e di altri materiali naturali presenti nel parco mentre i bambini si divertiranno con i laboratori creativi e impareranno a prendersi cura della natura.

A fare da corollario a questo evento green ci saranno anche momenti musicali, spettacoli teatrali, letture di poesie nonché un mercatino contadino, dell'artigianato e dei mestieri di una volta. Saranno disponibili anche mostre a tema che offriranno la possibilità di approfondire ogni aspetto degli orti e dei giardini.

Una manifestazione unica in una cornice naturalistica d'eccezione, un evento che speriamo possa accompagnarvi nella realizzazione del vostro piccolo spazio verde privato in cui lasciarsi andare ad una vita molto più sostenibile e molto più genuina.