Salone dell'Usato di Pompei
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Salone dell'Usato di Pompei

Venerdì 22 Marzo 2013
Camilla Biagini

Viviamo in un mondo in cui la cultura dell'usa e getta sembra essere molto radicata, una cultura che porta ognuno di noi a gettare ogni giorno anche oggetti e materiali che potrebbero invece essere utilizzati di nuovo. L'associazione culturale Usatiamo ha deciso di organizzare il primo Salone dell'Usato di Pompei proprio per contrastare questa cultura, per insegnare che niente merita di essere gettato via perché tutto può trovare un nuovo posto nel mondo.

Il salone avrà luogo dal 25 al 28 aprile 2013 presso l'area espositiva del S.S. Santuario, un luogo in cui gli oggetti riciclati, i materiali di scarto, i prodotti imperfetti e gli oggetti apparentemente privi di valore possono trovare un modo per vivere ancora, per essere utili e belli.

Il Salone dell'Usato di Pompei prevede un grande spazio espositivo in cui i privati cittadini e gli appassionati di collezionismo e antiquariato possono ritrovarsi per scambiarsi oggetti, abiti, mobili che non utilizzano più. Un modo per molte persone di eliminare dalla propria casa nel pieno rispetto della natura quegli oggetti che se ne stanno a prendere polvere, un modo per molte persone di scovare proprio quell'oggetto che da tempo stavano cercando senza creare rifiuti o inquinamento e senza andare a incentivare la cultura dell'usa e getta che dobbiamo combattere.

Saranno presenti molti artigiani che hanno fatto del riciclo creativo il loro lavoro, che creano nuovi oggetti sfruttando materiali di scarto.

Si tratta di un'opportunità per tutti, di un modo per scoprire come comportarci per diventare più ecosostenibili e per aiutare l'ambiente.

Per avere maggiori informazioni sull'associazione organizzatrice dell'evento vi consigliamo di collegarvi al sito internet Usatiamo. L'evento ha anche una pagina Facebook grazie alla quale potete rimanere aggiornati sulle ultime novità.