OrtoChic
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI
OrtoChic
Mercoledì 20 Marzo 2013
Camilla Biagini

Orto, perché è importante che il verde e l'agricoltura biologica possano arrivare nelle nostre vite. Chic, perché la cornice dell'evento è la città più chic d'Italia, la Milano della moda e della cultura, la Milano in cui si amano le cose belle e quelle funzionali.

Nasce così questo evento che prende il nome di Ortochic e che avrà luogo dal 22 al 24 marzo 2013, un evento imperdibile se volete scoprire come cambiare il mondo e rendere le vostre vite più green. Dire di poter scoprire come cambiare il mondo potrebbe sembrare un po' presuntuoso, ma è proprio dalle piccole cose che è possibile accendere la miccia del cambiamento. E Ortochic vuole essere questa miccia, vuole essere un modo per gridare alle persone quanto sia importante vivere in modo molto più ecosostenibile, aiutando la natura ad essere più in salute e portando il verde nelle nostre case insieme a uno stile di vita molto più genuino. Non solo verde quindi, ma anche una grande attenzione alle scelte ecologiche e biologiche per il nostro benessere.

Ortochic offre la possibilità di andare alla scoperta di ben 30 diversi produttori, tutti di grande eccellenza e a chilometri zero. I partecipanti all'evento avranno la possibilità di degustare le loro realizzazioni scoprendo la bellezza della filiera corta italiana. Non solo, ci saranno presentazioni, incontri, conferenze e workshop il tutto volto a dare al verde una nuova chance.

I partecipanti potranno andare alla scoperta della biodiversità, degli ortaggi ormai diventati rari che potrebbero trovare nuovo spazio nelle nostre personali coltivazioni, delle erbe perdute, del benessere, del modo migliore per prendersi cura del proprio orto. E non mancheranno eventi pensati per i più piccoli, per loro che sono il futuro del pianeta in cui viviamo.

Per avere maggiori informazioni su Ortochic e scoprire tutti gli eventi in programma vi consigliamo di visitare il sito OrtoChic.