Portobello road
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Portobello road

Venerdì 08 Marzo 2013
Camilla Biagini

Il meraviglioso centro storico di Castelvetro di Modena si trasforma domenica 24 marzo 2013 nel luogo perfetto per tutti coloro che sono alla ricerca di oggetti e abbigliamento di seconda mano e vintage, un evento ideale per i collezionisti e per i semplici appassionati che qui possono scovare dei pezzi eccezionali.

L'evento prende il nome di "Portobello road" ed è conosciuto per l'alta qualità dei prodotti che offre. È possibile scovare abbigliamento, accessori, scarpe, borse, foulard, occhiali da sole ma anche oggettistica, mobili e pezzi d'arredamento. Non solo oggetti usati ma il vintage in tutta la sua bellezza, con marchi famosi, qualità elevate, preziose fatture artigianali che oggi non riusciamo più a scovare nelle realizzazioni odierne e grazie al vintage possono tornare a vivere di nuovo.

Tornare a vivere, questa è una frase chiave per comprendere l'importanza di mercatini ed eventi di questa tipologia. È solo grazie a questi eventi se questi oggetti e capi di abbigliamento non vengono gettati in un cassonetto, è solo grazie a questi eventi se riescono a vivere ancora una volta. Grazie a manifestazioni vintage possiamo sperare di dare una mano all'ambiente perché acquistando il vintage arriviamo a creare un numero minore di rifiuti ed evitiamo che queste meravigliose materie prime vadano sprecate.

Portobello Read è consapevole che la sostenibilità ambientale deve essere insegnata soprattutto ai più piccoli che sono il futuro del pianeta in cui viviamo, proprio per questo motivo ha deciso di organizzare per i bambini laboratori creativi che avranno luogo nel cortile della biblioteca comunale e avranno come tema il riuso e il riciclo.

Durante questa giornata sarà possibile prendere parte a delle visite guidate organizzate in occasione della "Festa di primavera".

Per avere maggiori informazioni e partecipare come espositori a questa manifestazione vintage vi consigliamo di contattare l'associazione organizzatrice InArte chiamando il numero di telefono 346 3383979 (Laura) o il numero 347 9160690 (Susanna). Potete anche mettervi in contatto con l'associazione via mail all'indirizzo di posta elettronica susannacaiti@libero.it.