EcoVersilia
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

EcoVersilia

Lunedì 04 Marzo 2013
Camilla Biagini

Avrà luogo a Pietrasanta il 23 e il 24 marzo 2013 l'evento EcoVersilia, dedicato a tutti coloro che amano l'ecologia e che vogliono fare della sostenibilità ambientale il loro stile di vita.

Luoghi d'eccezione per questo evento saranno la Piazza del Duomo e il Chiostro di Sant'Agostino. EcoVersilia è una vetrina per tutte le aziende che lavorano in rispetto dell'ambiente e un momento di scoperta, approfondimento e riflessione per i partecipanti che avranno modo di imparare quelle buone pratiche che possono rendere il pianeta migliore, e di conseguenza anche la nostra salute.

EcoVersilia offre la possibilità di scoprire le nuove frontiere della bioedilizia e di portare alla luce i segreti del risparmio energetico, soprattutto lo sfruttamento delle energie pulite e rinnovabili. EcoVersilia offre anche momenti di riflessione sul benessere naturale, su come prendersi cura di noi stessi, della nostra salute e del nostro corpo in modo responsabile e green.

Si parlerà poi anche di ecoturismo in modo da viaggiare nel pieno rispetto dell'ambiente senza dimenticare l'alimentazione, al centro di tutti i dibattiti troveremo infatti l'agricoltura biologica e la filiera corta con i prodotti a chilometri zero.

Saranno disponibili dibattiti, conferenze, incontri, momenti di approfondimento e anche eventi e laboratori pensati per i bambini in modo che anche loro possano scoprire la sostenibilità ambientale sin dalla più tenera età.

Saranno disponibili infine anche momenti di degustazione, spettacoli e molto altro ancora per fare in modo che un giro all'EcoVersilia sia anche divertente.

Per avere maggiori informazioni e per consultare il programma completo dell'evento potete navigare sul sito internet ufficiale di EcoVersilia oppure potete mettervi in contatto con l'associazione organizzatrice Volver al numero di telefono 338 8772984 o all'indirizzo di posta elettronica associazionevolver@gmail.com.