SKUA Nature Group
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

SKUA Nature Group

Mercoledì 27 Febbraio 2013
Camilla Biagini

Dopo il grande successo della sua prima edizione torna grazie a SKUA Nature Group l'appuntamento con "Il museo in natura", evento che vuole offrire a chi ama la natura, l'ambiente e l'arte la possibilità di prendere parte a delle mostre fotografiche eccezionali lungo i percorsi di una delle più belle riserve naturali italiane, la Riserva Naturale della Palude di San Genuario situata a Fontanetto Po in provincia di Vicenza.

Una passeggiata nel mezzo di canneti, fiori di stagione, uccelli, farfalle e libellule per scoprire i segreti della natura che ci circonda e assaporare opere d'arte meravigliose. La prossima mostra fotografica in programma per questa edizione prende il titolo di "Islanda. La terra di ghiaccio dal cuore caldo", una mostra di fotografie scattate da Antonio Crescenzo durante il 2009 che offrono a tutti i visitatori la possibilità di scoprire una terra in cui la natura è selvaggia e indisturbata, una terra fatta di brughiere, di campi lavici e di ghiacciai, una terra che si evolve e cambia continuamente e che merita tutta la nostra attenzione vista la sua eccezionale bellezza.

Questa mostra ha già aperto i battenti ed è possibile visitarla nei giorni del 3 e del 17 marzo 2013. A questa mostra ne seguiranno altre tre. La mostra "Sette storie di biodiversità" che avrà luogo il 5 e il 19 maggio 2013, la mostra "Taxon. L'inventario della biodiversità" che avrà luogo il 16 giugno, il 7 e il 21 luglio e l'11 agosto 2013 e "Cosa sono le nuvole" che avrà luogo invece l'8 settembre, il 20 ottobre e il 17 novembre 2013.

Queste mostre offriranno la possibilità di scoprire quanta vasto sia il mondo animale e quali siano i rapporti tra le varie specie e l'uomo, di comprendere che la natura è uno spettacolo che merita di essere ammirato e quanto sia meravigliosa anche solo la forma di una nuvola e la sua capacità di generare varie condizioni meteorologiche.

Se decidete di portare con voi i vostri figli, ricordare che è possibile richiedere per loro un laboratorio-natura in modo che possano trascorrere un pomeriggio divertente scoprendo i segreti del mondo in cui viviamo. Per richiedere l'attivazione del laboratorio o semplicemente per avere maggiori informazioni vi consigliamo di inviare una mail all'indirizzo di posta elettronica info@skuanature.com oppure di chiamare il numero 0141918403.



</P