Puliamo l'Idice
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Puliamo l'Idice

Venerdì 22 Febbraio 2013
Camilla Biagini

Il mondo in cui viviamo è in pericolo. Non si tratta solo dello spreco dei materiali e dell'inquinamento, si tratta anche di tutti quei rifiuti che purtroppo molte persone ancora non hanno imparato a gettare via nel modo corretto o, peggio ancora, a non lasciare in giro nella natura.

Se sapeste quanti sono i rifiuti che è possibile trovare nel verde della natura e anche nelle acque dei fiumi, dei torrenti e del mare siamo sicuri che rimarreste a bocca aperta. Se volete dare una mano alla natura la cosa migliore da fare è allora pulirla ogni volta che trovate un rifiuto, perché allora non partecipare anche alle giornate di pulizia della natura che vengono periodicamente organizzate?

Domenica 3 marzo 2013 potreste partecipare a "Puliamo l'Idice" che prevede di pulire tutti insieme una parte dell'alveo del torrente Ivice a San Lazzaro di Savena in provincia di Bologna nella meravigliosa cornice del Parco dei Gessi Bolognesi e Calanchi dell'Abbadessa. Il ritrovo per tutti i partecipanti è alle ore 10.00 presso il circolo Cà de Mandorli.

I partecipanti saranno forniti di guanti e sacchi della spazzatura per la raccolta dei rifiuti. Alla fine della pulizia i partecipanti possono decidere di prendere parte anche a un piccolo rinfresco, ma è importante che tutti portino con sè il vino, i piatti e le posate. Dopo il pranzo è possibile fermarsi per discutere dei consumi solidali e in modo particolare delle arance legali e illegali delle regioni del Sud Italia.

Una giornata ecologica quindi e divertente, ricca di momenti di grande interesse e ideale per trascorrere un po' di tempo in compagnia. La giornata di pulizia avrà luogo anche in caso di cattivo tempo. Si consiglia di prenotare in modo che sia possibile sapere in anticipo quante persone parteciperanno. La prenotazione può essere effettuata via telefono al numero 3396547620 oppure via mail all'indirizzo di posta elettronica adtozzano@gmail.com.