Seminario di autoproduzione di cosmesi naturale
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Seminario di autoproduzione di cosmesi naturale

Mercoledì 20 Febbraio 2013
Camilla Biagini

Tutti noi utilizziamo ogni giorno molti prodotti cosmetici come le creme, il latte detergente, le maschere per il viso oppure per i capelli, tutti prodotti di cui non conosciamo la composizione e che possono anche essere stati realizzati con ingredienti pericolosi per la nostra salute oltre che per l'ambiente.

Per avere la certezza che i prodotti siano naturali dovremmo acquistarli in erboristeria, ma in realtà anche qui la certezza non c'è mai. L'unico modo per essere sicuri dei prodotti è realizzarli a casa in modo autonomo, potremo così essere consapevoli di tutti gli ingredienti utilizzati e della loro sicurezza per noi e per il pianeta.

Ecco allora che la fattoria didattica Il Giardino di Pimpinella ha deciso di organizzare per il 24 febbraio 2013 il Seminario di autoproduzione di cosmesi naturale, per insegnare a realizzare in modo autonomo e sfruttando solo prodotti naturali dei meravigliosi cosmetici per prenderci cura della nostra bellezza in modo green e sostenibile.

Durante il seminario è possibile scoprire le piante utili per la cura della pelle e dei capelli, il modo migliore per realizzare impacchi, maschere, unguenti, creme, pomate e gel. Durante il laboratorio sarà possibile nello specifico imparare a realizzare una pomata per le mani con la cera d'api e la calendula, una crema idratante anti età naturale e un gel idratante per il corpo con un piacevole effetto rinfrescante e tonificante per la pelle.

Il seminario è un'ottima occasione anche per comprendere quali stili di vita e tipologia di alimentazione siano migliori per noi, per vivere in salute e ritrovare la nostra naturale bellezza. Il laboratorio offre la possibilità di comprendere che produrre i prodotti naturali è semplice, veloce e anche molto divertente, il modo ideale quindi per iniziare a prenderci cura di noi stessi e di tutta la nostra famiglia.

Il seminario avrà luogo dalle ore 10.00 alle ore 18.00. Per avere maggiori informazioni vi consigliamo di visitare il sito internet.