Collezionare a Firenze - Artigianarte
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI
Collezionare a Firenze - Artigianarte
Mercoledì 13 Febbraio 2013
Camilla Biagini

Il primo appuntamento del 2013 con Collezionare a Firenze - Artigianarte avrà luogo nel week end del 23 e del 24 febbraio presso l'Obihall Teatro dalle ore 10.00 alle ore 19.00, un evento che nasce per la prima volta ben 20 anni fa e che ancora oggi riesce ad attirare un pubblico davvero molto vasto.

Collezionare a Firenze è il luogo ideale per tutti i collezionisti che qui possono scovare numerosi pezzi rari per dare nuovo lustro alle loro collezioni ma è il luogo ideale anche per tutti i semplici curiosi che vogliono scoprire i migliori pezzi di antiquariato e vintage per rendere la propria casa e il proprio look originale e ricercato.

Collezionare a Firenze è il luogo ideale per coloro che vogliono uno shopping più consapevole, uno shopping cioè con il minore impatto ambientale possibile. Scegliere oggetti usati vuol dire evitare che questi si trasformino in spazzatura, evitare quindi un accumulo eccessivo di rifiuti e un eccessivo inquinamento, vuol dire insomma fare una scelta green.

Lasciatevi andare a una piacevole passeggiata tra gli stand di questo mercatino. Potrete trovare oggetti e complementi di arredo per la vostra casa come candelieri, lampadari d'epoca, orologi da parete, cristalli e argenteria. Potrete trovare mobili di ogni genere, giocattoli d'epoca, abbigliamento vintage tra cui accessori, borse, cappelli, scarpe e bigiotteria delle marche più famose. E poi ancora gli immancabili dischi in vinile, i libri usati e antichi, i francobolli, le stampe, le cartoline e chi più ne ha più ne metta.

Non mancano gli artigiani pronti a mettere in esposizione le loro opere, che ci offrono la possibilità di riscoprire il sapore delle cose più semplici realizzate a mano.

Un evento quindi da non perdere per coloro che sono alla ricerca di uno shopping più green. Se proprio non potete partecipare, non disperate perché l'evento si ripeterà un'altra volta durante l'arco del 2013, vi terremo informati.

Il biglietto d'ingresso è di 3,00 euro per l'intero e di 2,00 € per il ridotto.