Abilmente
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Abilmente

Martedì 12 Febbraio 2013
Camilla Biagini

Presso la Fiera di Vicenza avrà luogo anche quest'anno il consueto appuntamento con Abilmente, la mostra atelier della manualità creativa. Dal 7 al 10 marzo 2013 la Fiera di Vicenza diventa il luogo perfetto per coloro che amano il fai da te, il bricolage, la creatività e per coloro che pensano che anche i materiali di scarto possano trovare una nuova vita ed essere trattati come dei beni preziosi.

Sì, Abilmente pensa anche all'ambiente e ci offre la possibilità di scoprire tante idee creative per dare nuova vita a tutto ciò che altrimenti avremmo gettato nel cassonetto. Ad Abilmente saranno presenti molti espositori italiani e esteri che porteranno le loro creazioni in fiera, creazioni che potrete acquistare per fare uno shopping diverso dal solito.

Non si tratta solo di un mercatino, avrete infatti la possibilità di assistere a dimostrazioni di varia tipologia e anche di prendere parte a numerosi corsi. Tra i corsi più importanti per voi che siete amici dell'ambiente dobbiamo ricordare l'Atelier della Carta dove potrete scoprire come utilizzare questo materiale per diverse creazioni, un materiale che può essere utilizzato e riutilizzato più e più volte.

Anche l'Atelier del Patchwork è eccezionale, un corso per scoprire come riutilizzare in modo originale i tessuti di scarto.

Abilmente 2013 sarà un evento poliedrico. Accanto a questi corsi e agli stand di prodotti realizzati a mano con materiali di scarto troverete anche molto altro artigianato artistico, cake design e pasticceria e anche varie mostre che vi porteranno nel magico mondo del fai da te. Il biglietto di ingresso ha un costo di 11,00 euro. I ragazzi dai 13 ai 18 anni, i gruppi di oltre 25 persone, gli over 60 e tutti coloro che effettueranno la registrazione sul sito internet pagano 9,00 euro. Per tutti i possessori di Carta Famila ed Emisfero il prezzo è invece di 8,00 euro. Possono entrare gratuitamente i bambini sino ai 12 anni di età e i disabili. Sono previsti inoltre dei pacchetti promozionali per coloro che decideranno di rimanere alla fiera per più di una giornata.

Per avere maggiori informazioni vi consigliamo di inviare una mail all'indirizzo di posta elettronica abilmente@vicenzafiera.it, di chiamare il numero di telefono 0444/969111 oppure di visitare il sito internet Abilmente.