ReMida: i workshop di marzo e aprile
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

ReMida: i workshop di marzo e aprile

Venerdì 25 Gennaio 2013
Camilla Biagini

Il centro ReMida di Bologna ha deciso di organizzare per i mesi di marzo e aprile 2013 dei workshop tenuti da insegnanti professionali che saranno incentrati sulla manualità e sulla creatività sempre con un occhio di riguardo all'ambiente.

Tutti questi workshop prevedono il riuso di materiali di scarto e di rifiuti.

Il laboratorio del mese di marzo prende il nome di "Strane Pieghe", per imparare a costruire libri in modo artigianale sfruttando materiali di recupero. Il primo modulo avrà luogo il 9 e il 10 marzo, durante il quale i partecipanti realizzeranno il libro e lo rilegheranno. Durante il secondo modulo invece, che avrà luogo il 16 e il 17 marzo, i partecipanti scopriranno come arricchire questa loro creazione per renderla una vera e propria opera artistica.

Nel week end del 13 e del 14 aprile 2013 avrà luogo "Naturalia(S). La natura: maestra d'arte e di bellezza". Il laboratorio offre ai partecipanti la possibilità di imparare a realizzare dei gioielli ecologici con materiali di scarto.

Durante il mese di maggio sarà il turno di "Eco-sartoria", un laboratorio di sartoria in cui i partecipanti impareranno a realizzare con tessuti di scarto e di recupero abiti di tendenza. I partecipanti impareranno a utilizzare ago e filo, la macchina da cucire, a sfruttare le spille, a tagliare e a confezionare vari tipi di abiti. Il laboratorio avrà luogo in due diversi moduli, uno nel week end di sabato 4 e domenica 5 maggio e uno nel week end di sabato 25 e domenica 26 maggio.

Tutti i workshop avranno luogo all'interno dell'Officina della Creatività e prevedono una parte teorica una parte di lavoro pratico. Possono partecipare ai workshop solo i soci. Il costo per associarsi è di 5,00 euro mentre il costo di ogni corso è di 80,00 euro. Per avere maggiori informazioni e per iscriversi ai corsi contattate il centro all'indirizzo di posta elettronica prenotazioni@remidabologna.it oppure al numero di telefono 3922019710.