Rimborsi Mercatopoli 2012: 9 milioni di euro!
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Rimborsi Mercatopoli 2012: 9 milioni di euro!

Giovedì 17 Gennaio 2013
Silvia Dal Corso

Il sistema di compravendita dell’usato, la cultura del riuso, il mondo del recommerce sono degli strumenti eccezionali che permettono alle persone di risparmiare denaro in modo immediato e di fare ottimi affari acquistando beni usati di qualità.

Ogni giorno sul sito di Mercatopoli è possibile vedere quanto denaro è stato “rimesso” nelle tasche degli italiani attraverso il nostro sistema, visualizzando il dato aggiornato in alto a destra: è un dato arrotondato per difetto, poiché non tutti i negozi sono collegati al sistema, ma rende bene l’idea di quanto voluminosi possano essere i rimborsi per beni che i nostri clienti hanno “salvato” e venduto.

Sì, perché gli oggetti che si trovano da Mercatopoli, se non venissero rimessi in circolo da chi crede nel riuso, finirebbero in discarica o peggio nelle fauci di un inceneritore. Oppure prenderebbero inutilmente polvere o umidità in qualche cantina.

Il sistema consumistico, le case sempre più piccole, stanno portando via la memoria delle cose e ci costringono fare delle scelte. Oggi con i negozi dell’usato possiamo monetizzare anziché buttare nella spazzatura oggetti ancora perfetti! A volte in soffitta o in cantina possiamo trovare oggetti che non sapevamo di avere e che possono rivelarsi delle vere occasioni!

Nel 2012 Mercatopoli ha rimborsato i clienti che hanno creduto nel sistema del recommerce per 9.171.863,00 euro! Un dato strabiliante, che ha qualcosa a che fare con questo periodo di crisi, testimonia quanto le persone abbiano preso coscienza del valore delle cose, di quanto sia importante e redditizio far rivivere mobili, vestiario, calzature, accessori, oggettistica e altri beni attraverso il sistema Mercatopoli.

guadagnare

Più di nove milioni di euro sono finiti nelle tasche dei nostri clienti, contribuendo a migliorare le entrate di famiglia!

Ogni utente Mercatopoli, cioè ogni persona che abbia venduto i propri beni attraverso il nostro sistema, può controllare il proprio credito residuo cliccando su My Mercatopoli. La situazione dei rimborsi va sempre monitorata: è nel nostro interesse fare in modo che i nostri clienti vendano ciò che ci portano e vengano rimborsati, come previsto dal mandato, a quindici giorni dall’avvenuta vendita del proprio oggetto.

Tutti possono diventare venditori a Mercatopoli: è semplice e veloce e non costa nulla! Basta selezionare a casa propria gli oggetti che non si utilizzano, il vestiario che non possiamo o non vogliamo più utilizzare, le scarpe che non ci siamo mai messi, i regali non graditi o quelli degli ex fidanzati. Il riuso è una cosa semplice e immediata e il sistema attuale dei negozi dell’usato come quelli della rete Mercatopli non ha niente a che fare con i mercatini dell’usato di tanti anni fa, pieni di cianfrusaglie e di oggetti impolverati.

Oggi il nostro sistema è efficiente, permette guadagni, contribuisce a diminuire gli sprechi ed è ricco di occasioni e di oggetti davvero interessati. Mercatopoli è organizzato con programmi informatici efficaci e aggiornati, tutti i beni sono nelle vetrine dei siti web di ogni negozio ed è sempre più facile comprare e vendere!