Incontri di orticoltura biologica
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Incontri di orticoltura biologica

Mercoledì 16 Gennaio 2013
Camilla Biagini

La scuola di pratiche sostenibili di San Giuliano Milanese in provincia di Milano organizza periodicamente numerosi corsi per chi vuole avvicinarsi al mondo dell'agricoltura, della salvaguardia ambientale e delle energie rinnovabili.

Tra i corsi organizzati per il 2013 dobbiamo ricordarvi gli incontri di orticoltura biologica pratica che avranno luogo il 2, il 9 e il 16 marzo 2013. Questi incontri sono dedicati a chi vuole avvicinarsi al mondo degli orti urbani e imparare a realizzare un orto in giardino o anche, perché no, sul terrazzo della propria abitazione, un orto biologico e amico sia dell'ambiente che della nostra salute.

Durante questi incontri i partecipanti scopriranno l'agricoltura biologica e perché può dirsi amica dell'ambiente, impareranno i metodi per la preparazione del terreno, la concimazione, la fertilizzazione e per la realizzazione del compost. Verranno studiati gli ortaggi e i periodi migliori per la semina e per la raccolta oltre ai metodi naturali per difendere le piante dall'attacco degli insetti. Si parlerà anche del modo migliore per progettare un orto e ottenere una coltivazione efficace ottimizzando lo spazio a disposizione.

Le lezioni avranno luogo presso la Cascina di Santa Brera dalle ore 09.30 alle 12.00 e dalle ore 14.00 alle 16.30. Per partecipare ai corsi è necessario aver versato la quota associativa pari a 10,00 euro per l'anno 2013 ed essere maggiorenni. Considerando che i posti a disposizione per il corso sono limitati, vi consigliamo di prenotare la vostra partecipazione da subito contattando la scuola al numero 349-7900149, al numero 02-9838752 oppure all'indirizzo di posta elettronica info@scuoladipratichesostenibili.it.