Saldi: a Mercatopoli ci sono sempre!
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Saldi: a Mercatopoli ci sono sempre!

Lunedì 14 Gennaio 2013
Elisa Artuso

Il periodo post natalizio da un punto di vista commerciale è caratterizzato dalla corsa alle occasioni di fine stagione. Coloro che gestiscono negozi, di tutte le merceologie, ribassano i prodotti invenduti perché tenerli in magazzino costa loro di più rispetto a quanto possono rimetterci vendendo i propri prodotti a prezzi inferiori.

Nei negozi della rete Mercatopoli funziona in modo completamente diverso e i clienti possono usufruire dei vantaggi per tutto l’anno.

Perché?

Per il semplice fatto che i Mercatopoli non sono negozi commerciali, ma agenzie d’affari dove si svolge la compravendita tra privati di oggetti usati. Non siamo quindi soggetti alle regole commerciali dei negozi tradizionali. Il nostro sistema esclusivo ci permette di abbassare fino al 50% i prodotti dopo 60 giorni dall’inizio dell'esposizione. Rimangono esclusi gli articoli di abbigliamento che, dopo i 60 giorni, vengono devoluti in beneficenza a vantaggio di associazioni o di persone bisognose.

Questo significa poter acquistare un bene ad un prezzo davvero vantaggiosissimo, non solo perché usato ma anche perché ulteriormente ribassato ed è un’opportunità che i nostri clienti hanno tutto l’anno!

Tutti gli articoli esposti in negozio hanno un cartellino che riporta la data di esposizione e il prezzo: si può verificare subito quanto manca alla data dello sconto.

saldi

Attenzione però: nei negozi Mercatopoli gli oggetti esposti sono unici, non si possono “ordinare” come nei negozi tradizionali perché sono portati da privati che non li utilizzano più, selezionati dal personale ed esposti in conto vendita. Quindi se vedete un oggetto che vi interessa pensateci bene prima di lasciarvelo scappare!

I negozi Mercatopoli, diffusi in tutta Italia, sono un’ottima soluzione fare ottimi affari e per l'economia circolare. I privati possono portare in vendita gli oggetti che non utilizzano più che vengono esposti dopo attenta selezione nel reparto merceologico di riferimento. Chi li acquista risparmia molto perché i prezzi nel mondo dell’usato sono davvero appetibili. Chi ha portato l’oggetto in vendita guadagna un importo pari al 50% del prezzo di vendita. Questo oltre a generare un circolo virtuoso di riutilizzo degli oggetti, diminuisce gli sprechi e i rifiuti. Il sistema Mercatopoli è ecosostenibile e solidale: gli oggetti invenduti vengono devoluti ad associazioni e riutilizzati comunque in ogni parte del mondo.

Quindi, quando vai a Mercatopoli controlla sempre l'etichetta presente su ogni articolo, verifica la data di carico, chiedi al gestore, fai un rapido calcolo, e scopri subito quanto puoi risparmiare!