SemInAria: laboratorio di riciclo creativo
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

SemInAria: laboratorio di riciclo creativo

Martedì 18 Dicembre 2012
Camilla Biagini

L'Associazione Culturale Neapolis di Lentini in provincia di Siracusa si occupa da sempre della valorizzazione del territorio e del rispetto per l'ambiente, che a causa delle nostre cattive azioni rischia di diventare più insalubre, quindi proprio a causa nostra rischia lentamente di deperire.

Grazie agli eventi che periodicamente Neapolis organizza possiamo imparare a prenderci cura dell'ambiente e del mondo con la speranza di farlo diventare migliore per noi e per i nostri bambini.

Iniziamo allora il 2013 in modo sostenibile decidendo di partecipare al laboratorio di riciclo creativo SemInAria organizzato proprio dall'associazione Neapolis con la collaborazione di Rifiuti Zero Lentini. Il laboratorio vuole essere un momento di riflessione su tutte le migliori tecniche di riciclo creativo. Tutti i partecipanti avranno la possibilità di scoprire che tutti i materiali di scarto e tutti i rifiuti possono essere riciclati e possono quindi trovare una nuova vita. Sarà possibile scoprire così le opportunità che ci offrono materiali come la plastica, il vetro, la carta oppure l'alluminio, opportunità che non vengono sondate solo in teoria ma anche in pratica.

Il laboratorio avrà luogo negli spazi della sede di Neapolis situata in via XX settembre. Sarà attivato al raggiungimento di un minimo di 10 partecipanti e potrà essere seguito da un massimo di 12 persone. Le lezioni prenderanno il via l'8 gennaio 2013 e si concluderanno il 26 febbraio 2013. Avranno luogo tutti i martedì dalle ore 17.00 alle ore 19.00. La quota di partecipazione per il laboratorio è di 50,00 euro totali.

Per avere maggiori informazioni e per iscrizioni potete inviare una mail all'indirizzo di posta elettronica neapolis@email.it oppure potete chiamare il numero di telefono 328 6753186 o il numero 389 1562761. Non lasciatevi sfuggire l'occasione di partecipare a un laboratorio così eccezionale, riuscirete davvero a cambiare le vostre vite e a cambiare anche la vita dell'ambiente che ci circonda.