Eco Bazar 2012
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Eco Bazar 2012

Venerdì 07 Dicembre 2012
Camilla Biagini

Dal 17 al 22 dicembre 2012 avrà luogo Eco Bazar, un festival incentrato sul riciclo, sul riuso, sull'ambiente e sulla sostenibilità. L'evento, giunto alla sua terza edizione, è un mercatino dell'usato e del riciclo che ci insegna come prenderci cura dell'ambiente.

Eco Bazar avrà luogo presso la MEM - Mediateca del Mediterraneo di Cagliari. Qui avrete la possibilità di scoprire delle opere d'arte realizzate utilizzando solo materiali naturali, materiali di scarto oppure di recupero, opere d'arte quindi ecologiche e sostenibili ma anche originali e uniche.

Osservando queste opere e questi oggetti possiamo renderci conto che tutto ciò che definiamo spazzatura è in realtà un tesoro che dobbiamo imparare a sfruttare,con cui realizzare idee e progetti. Non poteva esserci periodo migliore di quello natalizio per organizzare questo mercatino. Questo infatti è il periodo dello shopping in cui anche coloro che amano l'ambiente si dimenticano spesso di prendersene cura, grazie a questo mercatino dimenticarsene è del tutto impossibile.

Non si tratta solo di un mercatino. Tutti gli artigiani presenti offriranno ai visitatori delle vere e proprie dimostrazioni di riuso, un modo per imparare a riciclare i materiali di scarto e di scoprire tutte le tecniche per farlo nel modo migliore.

Dobbiamo inoltre ricordare i molti eventi aggiuntivi organizzati per l'occasione, in modo da rendere la visita divertente per tutti. Troverete musica, danze e concerti, spettacoli teatrali, giocolieri, illusionisti. Non mancheranno laboratori di riciclo pensati per i bambini.

Per avere maggiori informazioni su Eco Bazar 2012 inviate un mail all'indirizzo di posta elettronica madeintrash2010@gmail.com oppure all'indirizzo ecobazar@madeintrash.it. Potete tenervi aggiornati sulle novità e scoprire tutto il programma degli eventi seguendo il sito internet oppure la pagina Facebook.