Presepi e paesaggi in materiale riciclato
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Presepi e paesaggi in materiale riciclato

Venerdì 30 Novembre 2012
Camilla Biagini

La mostra "Presepi e paesaggi in materiale riciclato" è un appuntamento ormai arrivato alla sua tredicesima edizione che anche quest'anno torna per offrirci la possibilità di far crescere la nostra coscienza green durante le feste natalizie, per fare in modo che non si passi sopra ai problemi dell'ambiente mentre siamo impegnati a festeggiare il Natale e l'arrivo del nuovo anno, per fare in modo che tutti noi possiamo diventare giorno dopo giorno delle persone sempre più responsabili nei confronti del verde che ci circonda e del pianeta in cui viviamo.

I presepi in mostra sono stati tutti realizzati dai ragazzi della città che parteciperanno in questo modo ad un vero e proprio concorso, che vuole sensibilizzare proprio la fascia più giovane della popolazione sui problemi ambientali che affliggono il nostro pianeta.

Aprire poi la mostra a tutta la cittadinanza e a tutti i curiosi che avranno voglia di partecipare significa lanciare questo messaggio di sostenibilità ambientale ancora più lontano riuscendo così a creare le basi per un futuro e per un mondo migliore.

Non dimenticate allora di visitare anche voi questa bellissima mostra, scoprirete che anche con una semplice bottiglia di plastica, con una lattina di birra, con la carta e il cartone che stavano per finire nel cassonetto della spazzatura e con altri materiali di scarto è possibile creare una piccola opera d'arte nel pieno rispetto delle nostre tradizioni. Capirete che ogni materiale è un bene prezioso che merita di essere riciclato, scoprirete finalmente come prendervi cura del mondo.

La mostra "Presepi e paesaggi in materiale riciclato" avrà luogo presso il Palazzo della Ragione di Verona dal 22 dicembre 2012 al 1 gennaio 2012. L'orario della mostra nelle giornate prefestive e festive va dalle ore 10.00 alle ore 19.00. Durante i giorni feriali, nella giornata di Natale e a Capodanno la mostra rimane aperta invece solo il pomeriggio dalle ore 14.00 alle ore 19.00.

Per avere maggiori informazioni su questo evento e sugli altri eventi che la città di Verona ha in serbo per voi per il periodo delle feste natalizie visitate il sito internet.