Attrezzatura da sci a Mercatopoli!
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Articoli sportivi usati: attrezzatura da sci!

Lunedì 19 Novembre 2012
Elisa Artuso

Camminare con le ciaspole, scivolare sulla slitta, sciare per giornate intere o vivere la classica settimana bianca sulle piste da sci sembrano ormai essere diventati privilegi di pochi. I costi, non solo del soggiorno ma anche degli sky pass e dell’attrezzatura, incidono in modo così considerevole sulle entrate di famiglia che spesso molti decidono di rinunciare.

Ma con Mercatopoli un’alternativa per vivere il piacere di trascorrere qualche giorno sulla neve c’è: nei negozi del recommerce del nostro network infatti è possibile acquistare attrezzatura usata per la neve adatta ad adulti e bambini. C’è chi “appende gli sci al chiodo” e chi è appassionato delle novità e - fortunato lui! – cambia molto spesso sci e scarponi per avere sempre gli ultimi proposti dal mercato.

Mercatopoli in questo periodo si trovano occasioni eccezionali per creare o rifare il proprio guardaroba invernale e attrezzatura relativa agli sport invernali, seminuova o comunque in ottime condizioni. Prima di spendere molto nei negozi tradizionali e, soprattutto, prima di rinunciare a trascorrere alcuni giorni in montagna, un giro da Mercatopoli va fatto!

L’usato in questo genere di prodotti è sempre un affare: è molto difficile infatti consumare o rovinare beni che si utilizzano poco, come le ciaspole o una tuta da sci o ancora un paio di stivali da neve. La cosa vale ancora di più in merito ad articoli per bambini e la primissima infanzia: i bambini rischiano di utilizzare un paio di scarponi solo tre o quattro volte l’anno e non poterli rimettere il successivo perché troppo piccoli.

Gli articoli per gli sport invernali, a Mercatopoli, oltre ad essere acquistati possono anche essere portati in vendita, guadagnando del denaro inaspettato e contribuendo a un ambiente più salubre e meno inquinato: le stesse montagne in cui andiamo a ristorarci sono a rischio inquinamento, determinato da un consumismo “sprecone” e poco lungimirante che consuma invece di preservare il mondo che ci ospita.

sci

Comprare e vendere usato significa quindi risparmiare e anche guadagnare, oltre che preservare l’ambiente.

Tutta l’attività di ritiro usato all’interno dei Mercatopoli, è gestita da professionisti del recommerce che sanno valutare gli oggetti proposti e metterli in vendita al giusto prezzo, tenendo presente l’usura, il rapporto con il trend del momento e la domanda del mercato.

I negozi Mercatopoli sono organizzati con il sistema del conto vendita: una volta che un bene viene acquistato da una persona, il precedente proprietario ottiene un rimborso in contante del 50% del prezzo.

Per gli acquisti di sci, scarponi, racchette, ciaspole, tute, slitte, snowboardpassate prima da Mercatopoli, si fanno buoni affari!