Il mercatino delle 4 Erre
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Il mercatino delle 4 Erre

Venerdì 16 Novembre 2012
Camilla Biagini

Il 18 novembre 2012 a Senago in provincia di Milano avrà luogo il mercatino delle 4 erre. A cosa ci riferiamo con il termine 4 erre? Ma a Re-cupera, Ri-Usa, Ri-cicla e Ri-vendi naturalmente, quattro concetti che tutti noi dovremmo seguire se vogliamo ripulire il mondo dai rifiuti, dalla sporcizia e dall'inquinamento.

Partecipando a questo mercatino avrete la possibilità di scoprire come possiamo riciclare i rifiuti che ogni giorno produciamo per arrivare a realizzare nuovi materiali, ma anche come possiamo recuperare i rifiuti e riutilizzarli in modo creativo sino a realizzare delle opere d'arte, degli oggetti di uso quotidiano, delle idee regalo e molto altro ancora.

Al mercatino si potrà acquistare e anche vendere, un modo per passare un pomeriggio diverso dal solito all'insegna della sostenibilità ambientale. Ma se pensate che al mercatino saranno disponibili solo oggetti realizzati con materiali di scarto vi sbagliate, saranno disponibili infatti anche oggetti, mobili, capi di abbigliamento ed accessori usati oppure vintage che trovano proprio grazie a questo spazio una seconda vita.

Durante la visita agli stand sarà possibile gustare un aperitivo e lasciarsi andare alla musica del DJ sets. È stato organizzato anche un apposito spazio per i bambini con sculture di palloncini, trucca bimbi e animazione. Qui i bambini possono giocare e divertirsi mentre mamma e papà sono a fare shopping. È disponibile anche una gustosa merenda al prezzo di solo 1,00 euro. E poi ancora concerti, spettacoli, workshop, mostre e corsi di ogni tipologia per una domenica indimenticabile.

Recatevi allora presso l'Erbamatta L'Ab situata in via Risorgimento per prendere parte a questo bellissimo mercatino. Il mercatino è ad ingresso libero e sarà aperto dalle ore 14.30 alle 22.00. Per avere maggiori informazioni potete chiamare il numero di telefono 3803774377 oppure 3402419021. In alternativa potete inviare una mail all'indirizzo di posta elettronica lequattror@gmail.com oppure erbamatta@gmail.com.