Mostra di riuso creativo di Giovanni Bardini
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Mostra di riuso creativo di Giovanni Bardini

Martedì 13 Novembre 2012
Camilla Biagini

L'arte spesso è lo strumento migliore per veicolare il messaggio della salvaguardia ambientale. Le opere d'arte riescono meglio di qualsiasi altra cosa a toccare le corde più profonde del nostro animo e della nostra coscienza, grazie ad esse, quindi, anche la nostra coscienza green può risvegliarsi e comprendere quali sono i problemi che attanagliano il mondo e che hanno bisogno di essere risolti.

Tra le mostre che intendono veicolare questi messaggi ne troviamo a Fontanellato dell'artista Giovanni Bardini.

La mostra può essere visitata fino al 25 novembre 2012. Tutte le opere in esposizione sono state realizzate utilizzando legno e altri materiali di recupero, oltre a materiali poveri che possono essere trovati in natura, come la terra stessa e i minerali.

Un momento per fermarsi a riflettere sul nostro impatto ambientale e sulla nostra esistenza nel mondo, su come evitare di danneggiare il pianeta. Lo mostra è anche un momento di riflessione su noi stessi. Queste opere vogliono infatti essere degli appigli che ci permettono di andare alla scoperta del vero significato della vita. Una mostra quindi davvero profonda che riuscirà a colpire dritto al cuore i visitatori. Profondità e grande attenzione ai materiali di recupero, sono queste le caratteristiche che connotano le opere di Giovanni Bardini, che devono essere considerate al passo con i tempi che corrono, opere che possono aprire la nostra mente e la nostra coscienza facendoci diventare delle persone più responsabili.

Per avere maggiori informazioni vi consigliamo di chiamare il numero di telefono 338.2531126 oppure il numero 0521.829055. Potete anche visitare il sito internet.