Beat Pop vintage
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Beat Pop vintage

Martedì 30 Ottobre 2012
Camilla Biagini

Una bella mostra è quello che ci vuole per capire fino in fondo il vintage. Ecco allora che la mostra "Beat Pop vintage", che può essere visitata fino al 25 novembre presso il Palazzo Sant'Elia di Palermo, è quello che fa al caso nostro.

Qui possiamo vedere vecchi mobili a cui è stata data la possibilità di rinascere, mobili che grazie a semplici accorgimenti sono diventati belli, moderni, al passo con i tempi pur mantenendo intatto quel loro look un po' retrò che li rende davvero affascinanti.

Possiamo scoprire anche molti oggetti e complementi che non hanno bisogno di alcun tipo di modifica, pezzi unici, rari, pezzi da collezione, pezzi che non passeranno mai di moda e che per sempre saranno considerati come alcune delle creazioni più belle del mondo del design.

Molte le sale della mostra dove vengono semplicemente rappresentate attraverso vari accorgimenti, pannelli, luci e installazioni, le atmosfere degli anni passati, che oggi molti di noi ricercano per dare un po' di originalità e un po' di gusto in più alle nostre vite. Andare alla ricerca del passato per superare gli errori e le contraddizioni del presente, per creare un futuro migliore.

In una mostra di questo genere possiamo scoprire che anche le cose più vecchie non meritano di essere gettate via se hanno stile, se sono state create con gusto, se possono ancora oggi trovare un posto nel mondo. Se tutti noi capissimo questo semplice concetto ci sarebbero meno rifiuti, meno inquinamento, meno consumismo e forse sia addosso a noi che nelle nostre case troveremmo dei pezzi di maggiore qualità.

L'ingresso alla mostra è libero e gratuito. La mostra può essere visitata dal martedì al sabato dalle ore 09.00 alle ore 13.00 e dalle ore 16.00 alle ore 19.30. La domenica e i festivi la mostra rimane aperta solo al mattino dalle 09.00 alle 13.00.