Festival di Scirarindi
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Festival di Scirarindi

Mercoledì 24 Ottobre 2012
Camilla Biagini

Un festival sostenibile dedicato a tutti coloro che operano nel settore della sostenibilità ambientale e a tutti i cittadini che vogliono imparare a vivere una vita sempre più green, è questo il festival di Scirarindi.

Il festival di Scirarindi avrò luogo a Cagliari nel fine settimana del 17 e 18 novembre 2012 e sarà incentrato anche quest'anno sul benessere, sul buon vivere e sulla sostenibilità.

Ovviamente si parlerà molto della sostenibilità in Sardegna, ma questo non significa che non sia un festival interessante anche per coloro che arrivano da altre regioni. Durante queste due giornate di festival saranno molti gli eventi che avranno luogo. Troviamo infatti momenti informativi e formativi a cura dei più importanti personaggi del settore in cui si cercherà di comprendere quali sono i problemi ambientali che dobbiamo risolvere e le soluzioni ad oggi migliori per rendere la situazione più gestibile e parlando soprattutto di ecologia, bioedilizia, turismo consapevole, alimentazione biologica, risparmio energetico ma anche di tutte le discipline naturali e olistiche connesse al nostro benessere oltre che a quello del pianeta.

Non mancheranno poi momenti ludico didattici dedicati ai visitatori più piccoli, la speranza è che anche i bambini comprendano quanto sia importante prendersi cura dell'ambiente e vivere una vita green e sostenibile.

Ricordiamo che il festival non avrà più luogo presso il Terminal Crociere bensì presso due padiglioni, il padiglione I e quello H per la precisione, della Fiera Internazionale della Sardegna. In questo modo lo spazio espositivo disponibile sarà molto più ampio e sarà soprattutto al coperto in modo da rimanere al caldo e all'asciutto anche in caso di cattivo tempo.

Ovviamente al festival è anche possibile mangiare a un punto ristoro che offre solo prodotti biologici, in modo da approfondire in prima persona il gusto e la bontà di prodotti di questa tipologia che aiutano la nostra salute e la salute del pianeta.