Anche le piscine diventano bio!
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Anche le piscine diventano bio!

Lunedì 17 Agosto 2009
Silvia Dal Corso

biopiscinaSiamo ormai a metà agosto, per molti le vacanze sono giunte al termine e la nostalgia del mare si fa già sentire.

Non serve aspettare il prossimo anno per concedersi momenti di relax e divertimento in pieno rispetto dell'ambiente: potrebbe essere il momento adatto per concedersi una bio-piscina!

Negli ultimi anni il bioarredo sta divenendo sempre più diffuso: le case di "ultima generazione" sono costruite in modo da non sprecare energia e calore e sono spesso dotate di pannelli solari. Quindi, per chi dispone di un giardino e vuole trasformare la sua casa in un vero e proprio "paradiso eco-compatibile" sono state costruite le biopiscine!

Le biopiscine sono una sorta di lago artificiale, realizzate con pietra naturale ricostruita che assorbe il calore e lo diffonde nell'acqua in modo uniforme. Inoltre, mentre nelle normali piscine si devono utilizzare una serie di sostanze chimiche per pulire l'acqua ed evitare la formazione di microorganismi, nelle bio piscine la depurazione dell'acqua avviene attraverso l'azione filtrante di piante acquatiche.

Chi desidera una casa eco sostenibile che rispetti il più possibile l'ambiente può regalarsi momenti di comfort e benessere in quello che diviene quasi un laghetto naturale!

Sapete quale altro vantaggio ha una biopiscina? Dà la possibilità di fare bagni all'aperto da primavera ad autunno, proprio grazie al bio riscaldamento fornito dalle pietre naturali che permettono di allungare il periodo di balneazione.

Style Valloncini è un'azienda specializzata in arredamento di esterni con una particolare attenzione per la natura. Il suo biodesign propone piscine che si integrano con l'ambiente, si armonizzano con il paesaggio e abbelliscono il giardino, rispettando tutti i criteri di eco compatibilità.

 

banner biopiscina

 

Anche Mercatopoli propone uno stile di vita ecologico e rispettoso dell'ambiente. Acquistare prodotti in un punto vendita Mercatopoli significa sposare la filosofia del riuso, che oltre ad un elevato risparmio vi permette di evitare sprechi e diminuire l'inquinamento!

Con Mercatopoli vi avvicinate ad una realtà eco sostenibile e date il vostro contributo a favore dell'ambiente. Non perdete l'occasione di visitare il punto vendita Mercatopoli più vicino a voi!

Vi aspettiamo!