Vintage Festival di Padova
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Vintage Festival di Padova

Mercoledì 12 Settembre 2012
Camilla Biagini

Il nostro passato non deve essere visto in modo nostalgico ma deve essere considerato una base solida dalla quale partire per creare un futuro migliore.

Questo non vale solo per gli insegnamenti che la storia ci ha tramandato ma anche per il nostro modo di vestire e di arredare la nostra casa, per un look insomma che affondi le sue radici nel passato ma che venga anche rivisitato in chiave contemporanea.

Questo è un modo diverso di leggere la moda vintage, un modo giovane e creativo per riscoprire le mode del passato, farle proprie, farle diventare parte del nostro presente. Il passato non merita di essere cancellato, di essere gettato via come se si trattasse di carta straccia, ma merita di essere riutilizzato e rinnovato.

Ed ecco allora che il vintage è anche una scelta ecologica e green che ci permette di non distruggere mai niente, neanche il più piccolo materiale di cui siamo in possesso, perché tutto può trovare il modo di rinascere con una nuova luce ancora più brillante.

Sono questi i capisaldi fondamentali del Vintage Festival di Padova che avrà luogo dal 14 al 16 settembre 2012, un evento unico nel suo genere dove la moda e il design vintage si offrono ai visitatori in tutto il loro splendore accompagnati da musica, spettacoli, intrattentimento, mostre, aperitivi, party e molto altro ancora. Tra le mostre più importanti dobbiamo assolutamente ricordare "Jeans History" realizzata da A.N.G.E.L.O. che prevede l'esposizione di jeans vintage di marchi importanti come Levi's, Lee e Wrangler.

Il Vintage Festival di Padova è uno dei più importanti di tutta Italia che nella scorsa edizione è riuscito a raggiungere addirittura le 300.000 presenze, adatto a tutti gli estimatori del settore e ai collezionisti ma anche a tutti i curiosi che vogliono avere la possibilità di rivivere le bellezze dei tempi passati. Il festival sarà aperto il venerdì dalle 15.00 alle 21.00 e il sabato e la domenica invece dalle 10.00 alle 21.00

Per avere maggiori informazioni e per scoprire tutto il programma degli eventi visitate il sito internet.