Bigiotteria Vintage: breve guida al gioiello fantasia
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI
Bigiotteria Vintage: breve guida al gioiello fantasia
Venerdì 31 Luglio 2009
Silvia Fini

Silvia Fini, l'esperto antiquario del network Mercatopoli, presenta, in questo eBook una puntuale ricostruzione storica della bigiotteria vintage, in particolare di quelli che vengono defini gioielli fantasia.

Dal Settecento di George Frederic Strass e di Christopher Pinchbeck fino agli stilisti e ai designer dei nostri tempi.

Con una puntigliosa una ricerca nel passato ci si rende conto del perché le firme più importanti, sopravvissute a guerre e ristrettezze economiche, siano ancora così apprezzate: il loro segreto sta nella passione di uomini e donne per il proprio lavoro e nella voglia di affermarsi attraverso la ricerca di nuove idee, senza mai perdere di vista la qualità o cadere nella banalità.

Questa guida vuol essere il primo approfondimento, voluto dal network Mercatopoli e mirato a valorizzare il mercato secondhand che mischiandosi al vintage, all'antiquariato e al modernariato si articola in un mercato, parallelo a quello tradizionale, dalle mille sfaccettature e seguito da svariate migliaia di persone.

 

 

Scarica l'eBook: breve guida al collezionismo del gioiello fantasia

 

 

Il presente documento è liberamente distribuibile o ripubblicabile su altri siti ma ne è vietata qualsiasi modifica, ivi compresa la rimozione dei link inseriti.