Anche i produttori vendono il loro usato!
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Anche i produttori vendono il loro usato!

Lunedì 27 Luglio 2009
Silvia Dal Corso

lavatrice mieleIl mercato dell'usato si diffonde sempre di più e nei modi più inaspettati.

Una notizia curiosa, ma sintomatica e di grande rilevanza, riguarda una novità messa in atto da un produttore di elettrodomestici tedeschi: la Miele. Una rinomata casa produttrice di elettrodomestici, dal livello qualitativo molto elevato.

La Miele è così sicura della qualità ed affidabilità dei suoi prodotti che ha fatto qualcosa di assolutamente innovativo e controcorrente: da qualche settimana il sito ha messo a disposizione degli utenti una sezione, dedicata all'usato!

Ebbene sì! Sul sito della Miele non si vendono solo prodotti nuovi, ma si dà anche la possibilità di comprare elettrodomestici, rigorosamente marcati Miele, usati!

Gli utenti del sito possono registrarsi gratuitamente ed inserire i loro annunci, con foto, informazioni sul prodotto, data e possibilità di contattare il venditore. E pensate che non ci sono solo gli annunci di chi vende, ma anche chi sta cercando un particolare elettrodomestico può inserire la sua richiesta!

Gli annunci restano on-line fino ad un massimo di 3 mesi, cioè 90 giorni, e una volta venduto il prodotto devono essere eliminati.

L'azienda tedesca ha praticamente il monopolio di tutto il mercato di alta fascia, i suoi prodotti sono di qualità (e prezzo) così elevato, che non hanno concorrenti e la loro durata è veramente ventennale. Per questo molti consumatori, magari meno dotati di risorse, si rivolgono al mercato dell'usato per ottenere un elettrodomestico top quality a prezzi molto inferiori rispetto a quelli che può arrivare a costare il prodotto nuovo.

La Miele si dichiara da sempre sensibile ai temi dell'ecologia e della sostenibilità e sul sito potete leggere: "Testati su una durata almeno ventennale, gli elettrodomestici Miele lavorano infatti con efficienza e affidabilità anche "in là con gli anni"! Se è venuto il momento di sostituire il proprio elettrodomestico Miele, perché non cederlo allora a qualcun altro? Funzionante e in buone condizioni può rendere ancora un utile servizio a molti! E allo stesso tempo si riduce il volume delle rottamazioni… meno costi, ma anche minor spreco di risorse - a vantaggio di tutti."

banner miele

Cosa vi ricorda tutto questo? Beh, ovviamente la filosofia di Mercatopoli! Il network di negozi dell'usato dove potete portare in vendita ciò che non usate più ed acquistare i prodotti di cui avete bisogno a prezzi da vero affare!

A Mercatopoli trovate grandi e piccoli elettrodomestici, tutti di ottima qualità e a prezzi molto vantaggiosi rispetto a quelli del nuovo. Ma non solo! Trovate anche abbigliamento, mobili, oggettistica, elettronica, libri, cd, dvd, accessori e articoli di ogni tipo.

L'usato ormai non è più solo una moda, ma un'abitudine consolidata che rispetta l'ambiente e vi dà possibilità di risparmiare cifre importanti!

Cosa aspettate a venire a trovarci? Cercate sul sito Mercatopoli il punto vendita più vicino a voi e andate a scoprire tutte le offerte del mondo dell'usato firmato Mercatopoli!