Vintage per un giorno
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI
Vintage per un giorno
Venerdì 27 Luglio 2012
Camilla Biagini

Dopo il successo ottenuto con le due giornate vintage del 15 aprile e del 17 luglio ecco che torna presso le Logge del Pavaglione di Lugo l'appuntamento con "Vintage per un giorno", manifestazione vintage organizzata da A.N.G.E.L.O. che ad oggi è una delle realtà del mondo vintage più attive sul nostro territorio che ha saputo deliziarci con iniziative e mercatini e con importanti mostre offrendoci la possibilità di osservare da vicino alcuni pezzi vintage rari e bellissimi.

Ma che cos'è "Vintage per un giorno"? Si tratta di una manifestazione vintage un po' particolare. Siamo abituati a pensare ai mercatini vintage come a delle vere e proprie mostre, a delle esposizioni, in cui andiamo armati di coraggio e di buone intenzioni con la speranza di acquistare capi, accessori e oggetti dal sapore un po' retrò ma sempre molto attuali che siano in grado di cambiare il nostro look.

"Vintage per un giorno" non è solo una mostra, un'esposizione e un mercatino ma è anche un momento di scambio a cui tutti i presenti possono partecipare. Il tuo armadio trabocca di abiti degli anni 70? Hai ancora nella scarpiera quel paio di stivali anni 80 in cui ormai non ti senti più a tuo agio? Nei cassetti conservi ancora delle borse che non sapresti proprio come indossare e mille altri accessori che non hai ancora buttato via perché in ottimo stato ma che non utilizzerai mai più? Liberati di tutto ciò che ormai non fa più parte del tuo stile portandolo all'evento "Vintage per un giorno" dove potrai scambiare i tuoi capi di abbigliamento e gli accessori con molti altri oggetti e vestiti ideali per dare nuovo slancio vitale al tuo guardaroba e anche al tuo modo di essere.

Si tratta di un momento divertente e di un modo per fare dei veri e propri affari senza dimenticare che si tratta anche di un modo per aiutare l'ambiente perché fare una scelta vintage significa fare una scelta green, perché acquistare abiti usati e barattare ciò che altrimenti sarebbe finito nella spazzatura significa ridurre il problema dell'inquinamento nonché dello sfruttamento delle materie prime. I prossimi appuntamenti con "Vintage per un giorno" sono il 23 settembre, il 21 ottobre e il 18 novembre, non lasciarteli sfuggire!