Lo Sbarazzo
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Lo Sbarazzo

Venerdì 20 Luglio 2012
Camilla Biagini

Il centro di Fidenza si anima grazie a un evento che permette a tutti di sbarazzarsi di quelle le cose che ormai non vengono più utilizzate.

L'evento prende il nome di "Lo Sbarazzo" e prevede degli stand realizzati sia dai cittadini che vogliono fare un po' di pulizia nelle cantine e nei garage, nei cassetti e negli armadi, vendendo capi d'abbigliamento, accessori, mobili, libri, stampe, giocattoli, oggetti usati che ormai non utilizzano più da molto tempo sia dai commercianti della città che hanno il desiderio di sbarazzarsi di ciò che non riescono a vendere.

Commercianti e cittadini contribuiranno così a creare un mercatino. Tutti gli oggetti che troveremo presso i vari espositori avrebbero avuto come loro destino il cassonetto se questo mercatino non avesse avuto luogo, oggetti che invece possono ancora trovare un nuovo luogo in cui vivere, una nuova casa e una nuova funzione.

Passeggiando per gli stand ci potremo rendere conto che questo è il tipo di shopping che dobbiamo fare, uno shopping green che ci aiuta a far diminuire la quantità di rifiuti e di inquinamento e a combattere lo spreco di materie prime.

Un mercatino in cui possiamo trovare meravigliose sia usate che nuove e che ci permetterà di fare un po' di sano shopping ecosostenibile ad un prezzo accessibile per tutti, cosa da non sottovalutare visto il momento di crisi che stiamo vivendo.

"Lo Sbarazzo" avrà luogo sabato 4 agosto dalle ore 17.00 alle ore 24.00 in Piazza Garibaldi ma si estenderà anche nelle altre strade del centro di Fidenza. Segnate allora questo appuntamento sul vostro calendario e non lasciatevi sfuggire l'occasione di passeggiare tra i suoi stand e di scoprire tanti oggetti meravigliosi a basso costo per uno shopping davvero sostenibile.