Laboratorio di cosmesi naturale
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Laboratorio di cosmesi naturale

Martedì 17 Luglio 2012
Camilla Biagini

Tutti noi utilizziamo molte diversi tipi di cosmetici ogni giorno. Gli uomini ne utilizzano in quantità minore rispetto alle donne, questo è vero, ma anche loro utilizzano comunque shampoo, balsamo, crema per il corpo, deodorante e molti altri prodotti per la cura e il benessere dei capelli, della pelle e delle unghie.

Le donne inoltre non utilizzano solo cosmetici di questa tipologia ma anche i cosmetici di make up.

Tutti questi prodotti sono diventati per irrinunciabili, ma possiamo anche affermare che si tratta di prodotti salutari? In realtà no, perché nella maggior parte dei prodotti cosmetici presenti in commercio sono contenute delle sostanze chimiche che potrebbero essere dannose, comportare allergie e irritazioni, senza dimenticare che si tratta di sostanze che possono inquinare l'ambiente.

Una scelta green potrebbe allora essere realizzare i prodotti di cosmesi in modo autonomo sfruttando solo ed esclusivamente ingredienti naturali al cento per cento. Per realizzare i cosmetici in modo autonomo e semplice ci viene in aiuto un laboratorio di cosmesi naturale che avrà luogo il 28 agosto 2012 presso le Terme di Comano. Il laboratorio prenderà il via alle ore 15.00 e si concluderà intorno alle ore 16.00. Tutti possono partecipare, scoprire la cosmesi naturale e prendersi cura nel modo migliore di se stessi e del mondo in cui viviamo.

Durante il laboratorio i partecipanti avranno la possibilità di utilizzare prodotti naturali provenienti dal territorio per cosmetici meravigliosi, arrivando a scoprire anche le diverse proprietà delle varie piante. Grazie ai cosmetici così realizzati sapremo con esattezza quali ingredienti entrano a contatto con noi e con l'ambiente e avremo dato una mano anche allo smaltimento dei rifiuti in quanto confezionando questi prodotti in casa non ci sono imballaggi di alcun tipo né bottigliette vuote da dover buttare via.

Per avere maggiori informazioni e per prenotare il laboratorio è necessario rivolgersi all'APT Terme di Comano - Dolomiti Brenta Ufficio Ponte Arche chiamando il numero di telefono 0465 702626 oppure è possibile rivolgersi all'educatore ambientale Sabrina Baldo chiamando il numero di telefono cellulare 347 1146197.