EcologicaMente
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

EcologicaMente

Martedì 26 Giugno 2012
Camilla Biagini

Domenica 1 luglio il Parco di Villa Borromeo ad Arcore in provincia di Monza Brianza si trasformerà nella cornice d'eccezione di un evento green dedicato all'educazione ambientale.

Stiamo parlando di EcologicaMente, ideato ed organizzato dall'associazione culturale Lab - Laboratorio di Idee. Durante la giornata si potrà passeggiare tra gli stand della mostra mercato dove troveranno spazio prodotti biologici ed ecosostenibili.

I prodotti biologici presenti aiuteranno a capire che possiamo condurre una vita più sana utilizzando ingredienti naturali e i prodotti ecosostenibili dimostrano che è arrivato il momento di scegliere materiali naturali anche per gli abiti, la cosmesi, i giocattoli, i soprammobili, per ogni elemento che entra a far parte della nostra vita.

Alla mostra mercato saranno presenti anche oggetti realizzati con materiali di scarto e di riciclo in modo da comprendere che niente merita di essere gettato perché esiste sempre un modo per riutilizzarlo e riciclarlo.

Sarà possibile anche degustare vari prodotti biologici e vedere artigiani al lavoro.

La mostra mercato è un momento quindi di comprensione dei concetti che stanno alla base di una vita che possa davvero dirsi sostenibile ed è un momento di shopping green. A coronare l'evento ci saranno momenti divertenti ed educativi, momenti per scoprire il galateo ambientale e le buone pratiche che possiamo mettere in atto per aiutare la natura, momenti di riflessione e di comprensione pensati per adulti e bambini.

Per avere maggiori informazioni vi consigliamo di inviare una email all'indirizzo associazioneculturalelab@gmail.com, di chiamare il numero 333 1721345 oppure di visitare il sito internet.