Festa delle erbe aromatiche
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Festa delle erbe aromatiche

Mercoledì 06 Giugno 2012
Camilla Biagini

Sabato 16 e domenica 17 giugno 2012 il Borgo di Rollo ad Andora in provincia di Savona si trasformerà in un luogo eccezionale per tutti coloro che amano la natura, che vogliono riscoprirne il contatto e che vorrebbero che le nostre città fossero molto più green, luoghi meno grigi dove il verde può fare la sua comparsa e tutti noi potremmo sentirci meglio.

Le strade di questa incantevole cittadina diventeranno il palcoscenico per la Festa delle erbe aromatiche, officinali e piante antiche.

Quest'anno il tema centrale della festa sarà il "fare e disfare" ossia tutte le tipologie di lavoro e di attività che applichiamo al mondo delle piante. Sarà così possibile andare alla scoperta del tempo necessario e delle attività necessarie per far crescere al meglio le nostre piante e tutti i migliori strumenti che possono aiutarci in questa impresa.

Una mostra mercato offrirà a tutti la possibilità di osservare da vicino numerose erbe e piante grazie agli stand messi a disposizione di vivaisti, floricoltori e produttori che utilizzano le erbe per creare vari articoli naturali. Vedere una grande varietà di piante sarà emozionante per tutti coloro che amano il verde e la natura che qui potranno fare anche i loro acquisti per rendere il giardino di casa o l'orto più rifornito. Sarà possibile anche prendere parte a visite guidate che porteranno alla scoperta di piante e fiori, degli ulivi e dei muretti a secco.

Un laboratorio inoltre aiuterà tutti a scoprire i migliori attrezzi da giardinaggio e le diverse personalità delle erbe aromatiche.

Per avere maggiori informazioni vi consigliamo di visitare il sito internet.