Convention Mercatopoli 2012: il resoconto!
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Convention Mercatopoli 2012: il resoconto!

Giovedì 07 Giugno 2012
Elisa Artuso

Gli operatori dell’usato che lavorano con il gruppo Leotron e sono affiliati a Mercatopoli si sono incontrati domenica 3 e lunedì 4 giugno a Verona per una convention di formazione, condivisione e crescita personale e professionale.

Sono state due giornate interessanti e proficue, in cui i partecipanti hanno arricchito il loro bagaglio professionale grazie agli incontri di carattere specifico sul tema del recommerce, ma anche personale grazie agli interventi di carattere motivazionale tenuti da formatori di fama nazionale e internazionale.

Per noi fare formazione significa condividere esperienze e ascoltare chi ha da offrire informazioni ed emozioni utili a far risvegliare intuizioni e idee, a scrollare le paure, a vincere i dubbi e le perplessità per cercare ogni giorno di volare alto, nel lavoro e nella vita.

Questo è un tema molto interessante, emerso anche durante interventi, replicabile in ogni ambito e a tutti i livelli: quanto più sono soddisfatto di ciò che faccio, quanto più sento la motivazione per il mio lavoro, tanto maggiore sarà la mia soddisfazione personale e la positività che infonderò nelle persone che mi stanno vicino (collaboratori, compagni di vita, figli, amici). Se nella quotidianità irrompe una breccia forte e positiva ne guadagneranno i nostri rapporti professionali, le nostre attività personali e le nostre relazioni. Se sono più competente nel mio lavoro sarò più efficiente e più sicuro e avrò la capacità di limitare i margini di errore miei e di chi lavora con me. Se ci metto la passione aggiungo quella ciliegina sulla torta che fa la differenza, che mi permette di svegliarmi al mattino con il sorriso e di andare a dormire alla sera stanco e felice.

convention

Crediamo di esserci riusciti vista la soddisfazione degli affiliati presenti: tanta voglia di risentirsi, di mettere in pista nuovi progetti, di creare sinergie, di lavorare sempre meglio.

Mercatopoli è ormai un punto di riferimento in Italia per il recommerce generalista: presenti con più di cento negozi su tutto il territorio nazionale e un punto vendita in Svizzera, le nostre reti dell’usato puntano sulla qualità e sul risparmio con un occhio alla sostenibilità di tutto il sistema del riuso.

Gli articoli che i privati portano sono esposti in conto vendita: chiunque può vendere tramite Mercatopoli e acquistare a ottimi prezzi. Il sistema del riuso è il futuro nel mondo del consumo, anzi del consumare con buon senso: non possiamo permetterci di continuare a produrre, usare, smaltire.

Mercatopoli, anche attraverso queste convention, ha bisogno di avere tra i propri affiliati persone che riescano a trasmettere il valore del loro lavoro, un lavoro che si realizza all’insegna del risparmio energetico e di risorse, che valorizza la qualità degli oggetti, che non si ferma e cammina sempre per migliorare i propri risultati.

Ogni anno la convention offre buoni motivi per essere e rimanere nel network e nel 2012 non è stata da meno!