Music For Planet
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Music For Planet

Mercoledì 30 Maggio 2012
Camilla Biagini

Un festival musicale a impatto zero?

È proprio un festival così quello a cui sarà possibile partecipare a Pisa presso gli impianti sportivi "La Cella" dall'8 al 10 giugno 2012, che vuole essere un momento di riflessione sui problemi ambientali che affliggono il nostro pianeta e su tutte le possibili soluzioni che possiamo mettere in atto per rendere il mondo più green.

Tutti coloro che parteciperanno a Music For Planet, questo il nome della manifestazione ecologica, avranno la possibilità di ascoltare tanta buona musica e di scoprire l'ambiente, le buone pratiche da mettere in atto per farlo vivere in salute, l'uso razionale e sensato delle risorse, il modo di eliminare gli sprechi, le energie rinnovabili e il loro sfruttamento.

Adulti, famiglie, giovani e bambini potranno accrescere la loro coscienza green e diventare persone più responsabili, un evento ideale per tutti che porterà all'ambiente un aiuto concreto.

Un evento di questo tipo verrà organizzato seguendo delle regole rigide di rispetto ambientale, che spesso nei concerti non vengono seguite comportando molto inquinamento. Questo festival musicale sarà del tutto a impatto zero. Sarà eliminato l'utilizzo di plastica, vetro e latta, al posto dei quali saranno utilizzati solo carta e altri materiali riciclabili la cui raccolta sarà favorita da appositi cassonetti e la speranza è che la pubblicità fatta induca le persone a raggiungere il luogo del concerto con i mezzi pubblici, a piedi oppure in bicicletta anche grazie alla pista ciclabile che passa proprio davanti agli impianti. Quest'anno inoltre sarà disponibile anche un sezione pensata per i bambini più piccoli che potranno così fare i loro primi passi nel mondo della musica e del rispetto ambientale.