Festa del riciclo a Milano
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Festa del riciclo a Milano

Mercoledì 23 Maggio 2012
Camilla Biagini

Il 10 giugno 2012 sarà una data importante per Milano, la data in cui la città diventarà molto green, pronta a sfidare i problemi ambientali e a offrire a tutti i cittadini gli strumenti necessari per affrontarli.

Proprio a Milano, nel quartiere San Siro, il 10 giugno avrà luogo la festa del riciclo

Il filo conduttore sarà il problema dei rifiuti, del loro corretto smaltimento, del riciclo dei materiali e del loro riutilizzo, tema di grande attualità quindi che toccherà anche i temi dei prodotti a km 0, dei prodotti biologici ed ecologici e dei prodotti equo solidali ma si parlerà anche di mobilità sostenibile ed energie rinnovabili.

VIVI E MUOVITI ECO! è il luogo in cui sarà possibile scoprire tutte le emissioni nocive che ogni giorno creiamo con l'utilizzo dei mezzi di trasporto e di altri macchinari. Si cercheranno di creare opportunità alternative come l'utilizzo dei mezzi elettrici, dei mezzi ibridi e di molti altri strumenti a risparmio energetico.

SCARTI PARTY!, qui sarà possibile scoprire i materiali di scarto e il loro riutilizzo. Un'esposizione dove scovare oggetti ecologici e fare dello shopping green.

NON CHIAMARLA SPAZZATURA!, è il posto in cui portare tutti gli oggetti ingombranti che volete buttare via ma che ancora funzionano, lo spazio ideale per scoprire inoltre le risorse di ogni rifiuto.

La festa del riciclo sarà un momento importante non solo per gli adulti ma anche per i bambini. Ai bambini sarà offerto uno spazio apposito, lo spazio RICICLOPOLI!, che prevede l'organizzazione di molti laboratori di riciclo, laboratori di energia rinnovabile e giochi didattici per scoprire tutto sul mondo dell'ecosostenibilità.

Una festa per tutta la famiglia, per scoprire come amare e salvaguardare la natura e diventare così delle persone sempre più ecosostenibili.

Per avere maggiori informazioni sulla Festa del riciclo, scoprire le ditte che parteciperanno e gli eventi in programma vi consigliamo di visitare il sito internet.