Svuotaregnano
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Svuotaregnano

Venerdì 18 Maggio 2012
Camilla Biagini

Perché buttare se si può riutilizzare? È questa la domanda da cui nasce a Svuotaregnano in provincia di Reggio Emilia, l'evento che avrà luogo il 2 giugno dalle ore 9.00 alle ore 19.00, organizzato dall'Associazione Polisportiva Regnanese.

Ogni giorno ognuno di noi butta nel cassonetto qualcosa che non gli serve più ma che è ancora in ottimo stato.

Spesso si tratta di vestiti che sono passati di moda o che ci hanno annoiato, di libri o fumetti di molti anni fa oppure di giocattoli e mobili della cameretta dei nostri bambini che sono crexciuti e hanno una casa loro, di mobiletti che non ci servono più, di soprammobili e cornici, di quadri e stampe, di complementi d'arredo di vario genere. Tutti questi oggetti si trasformano in rifiuti difficili da smaltire, che contribuiscono a inquinare.

Se volete dare una mano all'ambiente e fare una scelta green partecipate a questa manifestazione, un mercatino dell'usato a tutti gli effetti in cui sarà possibile vendere ciò che non utilizziamo più, che è rimasto chiuso in armadi, cassetti, scatoloni, cantine e garage.

Tutti coloro che vogliono partecipare con un loro stand devono inviare la richiesta di partecipazioni a Polisportiva Regnanese, via Chiesa 2/a – 42030 REGNANO - Viano (RE) oppure via mail all'indirizzo famiglia.gentili@libero.it entro il 26 maggio 2012.

Per tutti i partecipanti è prevista una quota di partecipazione di 5,00 euro. L'indirizzo mail può essere utilizzato anche per richiedere informazioni. Si tratta di un evento per coloro che vogliono vendere ma anche per coloro che vogliono acquistare. Acquistare oggetti usati significa infatti acquistare a poco costo qualcosa di bello e originale senza sprecare materie prime, senza creare inquinamento e senza incrementare il consumismo dilagante, un evento assolutamente da non perdere!