Salento EcoDay
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Salento EcoDay

Mercoledì 16 Maggio 2012
Camilla Biagini

L'ambiente in cui viviamo è meraviglioso ma spesso i nostri comportamenti errati e le cattive abitudini lo rendono un luogo poco salubre dove fanno da padroni l'inquinamento, la sporcizia e i rifiuti.

È necessario eliminare queste cattive abitudini per rendere l'ambiente un luogo migliore, ma prima è necessario rimediare ai nostri errori ripulendolo e offrendogli così la possibilità di ricominciare a respirare di nuovo e di mettere in mostra tutta la sua bellezza.

Ecco che nascono così delle manifestazioni sul nostro territorio volte proprio a ripulire le città, le campagne e le spiagge. Tra queste manifestazioni dobbiamo ricordare il Salento EcoDay che avrà luogo il 19 e 20 maggio 2012. Si tratta di un fine settimana in cui saranno organizzati interventi per la pulizia di varie aree naturali, di località marittime, di spiagge, di pinete, di campagne, di parchi cittadini, di margini delle strade, di marciapiedi.

La natura e le zone di città meritano più attenzione e molti interventi prevederanno un'attenta raccolta dei rifiuti e un loro adeguato smaltimento.

Gli eventi verranno organizzati direttamente dalle associazioni e dagli enti del territorio, ma tutti possono avanzare una proposta e chiedere di organizzare un evento. Si tratta di un'iniziativa molto importante che permetterà ad adulti e ragazzi di sentirsi parte di un progetto ecologico e ambientale di grande respiro che permetterà di dare una mano e un aiuto concreto al pianeta, per un Salento e per un mondo che si spera un giorno possa davvero vivere una vita salubre e priva di sporcizia.

Per avere maggiori informazioni su questa manifestazione e per segnalare un evento vi consigliamo di visistare la pagina internet.