Pisa Vintage
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Pisa Vintage

Mercoledì 02 Maggio 2012
Camilla Biagini

Il vintage è uno stile unico e senza tempo che mette insieme il meglio degli anni 50, 60, 70, 80 e 90. Anni in cui tutto veniva fatto con una cura estrema, in cui i capi d'abbigliamento erano ricchi di dettagli e realizzati con materiali di prima qualità, spesso su misura o riadattati alla persona in modo che risultassero perfetti.

Le case avevano un aspetto molto più ricercato e bello.

Nonostante quelli siano stati gli anni dell'arrivo della plastica e della realizzazione in serie dobbiamo sottolineare come il design e la voglia di rinnovarsi fosse tanto intensa da portare alla realizzazione di pezzi unici la cui bellezza oggi possiamo spesso manca alla creazioni moderne.

Proprio per questo i capi d'abbigliamento e i pezzi di arredamento vintage fanno ancora gola a coloro che vorrebbero poter riportare in auge quel desiderio di unicità ed originalità. I mercatini vintage sono allora per queste persone un momento di fondamentale importanza in cui andare alla ricerca dei migliori pezzi ancora oggi disponibili sul mercato, pezzi originali che dal passato arrivano sino a noi.

Se anche voi volete amate il vintage recatevi presso il Pisa Vintage, evento dedicato al vintage che avrà luogo sabato 5 e domenica 6 maggio 2012 dalle ore 10.00 alle ore 22.00 presso la Stazione Leopolda di Pisa. La manifestazione quest'anno si fa in due perché presso il Centro Espositivo Museale SMS sul viale delle Piagge di Pisa avrà luogo Pisa Vintage Arredamento per coloro che sono alla ricerca di pezzi per la propria abitazione.

E ricordate che il vintage è in realtà molto di più di una semplice moda e della voglia di originalità, è una scelta di vita, una scelta moderna ed ecosostenibile ideale per dare al pianeta maggiore pulizia, perché acquistando capi usati il problema dei rifiuti e dell'inquinamento diventa giorno dopo giorno meno pressante.

L'ingresso alle due manifestazioni prevede un biglietto unico di 4,00 euro.

Per avere maggiori informazioni vi consigliamo di seguire la pagina Facebook dedicata oppure di visitare il sito Original Idea.