Made in Vintage
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Made in Vintage

Mercoledì 25 Aprile 2012
Camilla Biagini

Immaginate per un attimo tutti i capi d'abbigliamento che vengono messi sul mercato ogni giorno, milioni di articoli che dopo qualche anno vengono buttati via nonostante siano ancora in ottimo stato.

Ma siamo sicuri che tutti questi capi meritino di fare una fine così?

Se guardiamo bene alcuni di essi possiamo renderci conto che in realtà si tratta di capi eccezionali come oggi non è più possibile trovare nei negozi. Sino a qualche anno fa infatti era ancora possibile scovarne di realizzati con fattura sartoriale, fatti su misura, molto più curati nei dettagli rispetto a quelli che noi oggi indossiamo, quindi di una qualità superiore che devono essere considerati delle piccole opere d'arte.

Per fortuna molti appassionati di moda hanno cercato di preservare la bellezza di questi capi, appassionati che spesso possiedono dei negozi di abbigliamento vintage e che in molti altri casi invece decidono di vendere questi meravigliosi abiti direttamente presso mercatini e fiere come ad esempio la fiera Made in Vintage dove sarà possibile scovare alcuni degli espositori più belli di tutta Italia.

Made in Vintage avrà luogo presso i Musei Mazzuchelli di Brescia il 4, 5 e 6 maggio 2012, un appuntamento importante per coloro che vogliono scovare i migliori pezzi vintage e riuscire così ad avere un look invidiabile senza dimenticare poi che scegliere il vintage significa anche dare un contributo all'ambiente. Acquistando infatti capi usati è possibile diminuire l'inquinamento, il numero dei rifiuti, le emissioni di anidride carbonica nell'aria e anche lo spreco delle materie prime.

Made in Vintage prevede un prezzo di ingresso di 7,00 euro per il biglietto intero e a 5.00 euro per il biglietto ridotto.