La Mente Comune
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

La Mente Comune

Martedì 17 Aprile 2012
Camilla Biagini

L'associazione La Mente Comune situata in Via Alvise Cornaro 1 a Padova ha deciso di organizzare un laboratorio per coloro che vogliono combattere gli sprechi e che vogliono imparare a riutilizzare tutto ciò che possiedono nelle loro abitazioni.

Un laboratorio di sartoria creativa che prende il nome di Attacca bottone.

Ognuno di noi tra i molti oggetti che possiede in casa ha sicuramente anche molti capi che se ne stanno chiusi nell'armadio, nei cassetti o in una cassapanca da anni a prendere polvere perché nessuno li indossa più e ad attendere il ritorno di mode che forse sono ormai morte per sempre.

Ci dispiace buttare via questi capi ancora in ottimo stato che per noi sono stati un tempo importanti e ci ricordano bei momenti. È giusto così perché non esiste niente al mondo che meriti di essere gettato, basta un pizzico di estro e una bona dose di fantasia per offrire ad ogni cosa una nuova vita senza alcuno spreco, una nuova vita quindi ecosostenibile che fa di noi delle persone attente all'ambiente e al pianeta.

Durante il laboratorio Attacca Bottone sarà possibile mettere a frutto la creatività e la fantasia per trasformare questi capi in qualcosa di nuovo, unico e bellissimo per rendere il nostro look più ricercato. Un laboratorio aperto a tutti, anche a coloro che non hanno mai preso ago e filo in mano in tutta la loro vita. Presso il laboratorio sarà disponibile il materiale necessario per cucire come aghi, fili di vari colori, bottoni, macchine da cucire e molto altro ancora.

Il laboratorio prenderà il via lunedì 23 aprile e andrà avanti ogni lunedì dalle ore 18.30 alle ore 20.30.

Per avere maggiori informazioni vi consigliamo di visitare il sito internet dell'associazione La Mente Comune oppure di visitare la pagina Facebook .