Costabissara: il nuovo Mercatopoli di Vicenza!
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Costabissara: il nuovo Mercatopoli di Vicenza!

Lunedì 09 Aprile 2012
Silvia Dal Corso

Apre un nuovo punto vendita Mercatopoli a Costabissara, che si aggiunge agli altri presenti nella provincia di Vicenza. Un negozio che nella sua filosofia racchiude innovazione e tradizione puntando alla diffusione della cultura dell’usato in grandissima crescita in Italia e nel mondo.

Se fino a poco tempo fa a causa dell’esagerato consumismo perpetrato dai media a volte miopi, a volte fin troppo interessati, le persone tendevano a comprare e sprecare molto, oggi, complice anche la crisi, c’è una sempre maggiore attenzione nei confronti delle cose. Sia perché se sono di buona qualità difficilmente si deteriorano al punto da essere inutilizzabili nel giro di poco tempo, sia perché si sta pian piano riscoprendo il valore e l’importanza del riutilizzo. Un oggetto in buono stato se a noi non piace, se per i più disparati motivi non lo vogliamo più tra i piedi o se, semplicemente, non possiamo più utilizzarlo, con Mercatopoli Costabissara abbiamo la possibilità di rivenderlo, guadagnando del denaro in modo inaspettato.

Anche nella prima periferia di Vicenza sarà dunque a disposizione delle persone, famiglie e single, uno spazio di condivisione, in cui portare oggetti che non utilizziamo e acquistare a prezzi competitivi ciò che può esserci utile in casa.

Ma cosa si trova da Mercatopoli Costabisssara?

Come in tutti i punti vendita del nostro network, gli oggetti sono organizzati per categorie merceologiche ed essendo un negozio dell’usato generalista si trova un po’ di tutto: abbigliamento, calzature, accessori, oggettistica e utensileria per la casa, mobili e complementi d’arredo, biciclette, libri, attrezzi per il giardino, piccoli e grandi elettrodomestici, telefoni, quadri e una grande quantità di oggetti vintage, di modernariato, di antiquariato e da collezione.

mercatopoli costabissara

In che condizioni sono questi oggetti? Buone, se non ottime! Sono gli stessi oggetti che ognuno di noi ha in soffitta o nel ripostiglio, oggetti conservati in buono stato, da non buttare “perché dispiace”, “perché magari un giorno tornano utili”, “perché non si sa mai”. Oggetti che a volte sono stati usati pochissimo e possono avere una nuova vita in casa d’altri.

Il compito del personale di Mercatopoli Costabissara sarà quello di esaminare e selezionare i prodotti portati dai privati, definirne un prezzo di vendita e metterli in esposizione. Saranno così a disposizione di tutti i clienti del negozio e una volta venduti il precedente proprietario potrà riscuotere il 50% del prezzo.

Mercatopoli Costabissara funziona quindi come agenzia d’affari per la compravendita dell’usato, che mette in relazione chi acquista e chi vende, dando beneficio a tutti.

Un altro importante obiettivo di Mercatopoli è quello della diffusione delle buone pratiche della sostenibilità: un’attività di questo tipo infatti punta a diminuire gli sprechi e a valorizzare i beni già esistenti con una conseguente diminuzione dei rifiuti e del consumo di materie prime e energia per la produzione e per il trasporto.

I titolari di Mercatopoli Costabissara vi aspettano: per tutti una grande opportunità, per loro una nuova avventura!



Mercatino dell’usato a Vicenza: l’evoluzione è Mercatopoli Costabissara!