EcologicaMente: festival dell'ambiente e dell'ecologia
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI
EcologicaMente: festival dell'ambiente e dell'ecologia
Mercoledì 04 Aprile 2012
Camilla Biagini

Ecco un festival dedicato all'ambiente e all'ecologia, eccezionale per coloro che amano l'ambiente e vogliono imparare e salvaguardalo giorno dopo giorno.

Stiamo parlando di EcologicaMente che avrà luogo domenica 22 aprile 2012 dalle ore 08.30 alle ore 21.00 a Peschiera Borromeo (MI) in via Liberazione.

Durante questa giornata di festival sarà possibile avvicinarsi alle buone pratiche che ognuno di noi può mettere in atto ogni giorno e che sono la base per garantire al pianeta un futuro migliore, privo di sprechi e sfruttamenti eccessivi, di inquinamento, insomma molto più green.

Un grande spazio espositivo offre a tutti la possibilità di osservare da vicino e di acquistare oggetti e complementi d'arredo realizzati interamente a mano sfruttando materiali riciclati e di scarto. Questi oggetti sono in grado di farci comprendere che non esiste al mondo materiale e oggetto che valga davvero la pena di gettare nel cassonetto perché tutto può essere rielaborato, trasformato e modificato per diventare un oggetto nuovo e di tendenza.

Saranno presenti anche prodotti cosmetici e detergenti per le pulizie della casa realizzati esclusivamente con ingredienti di origine naturale, prodotti quindi a basso impatto ambientale.

La manifestazione prevede anche la presenza di aziende agricole, fioristi e associazioni no-profit per un'immersione nel mondo della natura a 360gradi. Non mancheranno eventi dedicati ai bambini con laboratori creativi che gli permetteranno di comprendere il mondo che li circonda e di andare alla scoperta delle meraviglie della natura.

L'ingresso al festival è gratuito. Per avere maggiori informazioni è possibile contattare l'associazione culturale LaB, associazione organizzatrice dell'evento insieme al comune di Peschiera Borromeo, al numero di telefono 333 1721345 oppure all'indirizzo di posta elettronica associazioneculturalelab@gmail.com.