Nordic walking nei boschi dell'Umbria
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Nordic walking nei boschi dell'Umbria

Mercoledì 14 Marzo 2012
Camilla Biagini

L'amore per la natura è un sentimento che possediamo dalla nascita, però con la crescita può perdersi a causa della società consumistica in cui viviamo, delle metropoli in cui ogni giorno ci immergiamo e delle cattive abitudini che i nostri stili di vita caotici e spesso insensibili ci fanno imparare.

Si tratta quindi di un sentimento che può perdersi ma non cancellarsi. Nessuno di noi infatti è insensibile davanti alla bellezza della natura e dell'ambiente che ci circonda.

Ecco che per riportare in superficie questo amore che ci lega alla natura è necessario immergersi in essa, andarla a vivere, assaporarla e gustarla da vicino. Solo con un'esperienza di questo tipo sarà possibile provare nuovamente quell'amore e decidere di seguire stili di vita più green che possano condurci quindi a salvaguardare la bellezza della natura e a evitare che nuovi problemi ambientali possano distruggerla.

Partecipare a una delle molte iniziative naturalistiche organizzate sul nostro territorio potrebbe essere un modo per provare di nuovo quell'amore, come ad esempio la giornata di nordic walking organizzata presso l'area archeologica di Carsulae, Umbria, che avrà luogo domenica 15 aprile dalle ore 09.30 in poi. La nordic walking è una disciplina sportiva, una passeggiata dolce realizzata nei boschi e nelle aree naturali e che necessita di appositi bastoncini per un movimento capace di portare un benessere fisico ai muscoli, all'apparato scheletrico e alla circolazione.

Grazie a questa passeggiata il nostro corpo può ritrovare la propria salute e la natura circostante aiuta a respirare aria più pulita mentre impariamo ad amare la natura.

L'evento è gratuito ed è prevista per tutti i partecipanti una colazione salutare. Per avere maggiori informazioni vi consigliamo di chiamare il numero 0744 334133 oppure di inviare una mail a info@carsulae.it.