Laboratori creativi a Torino
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Laboratori creativi a Torino

Mercoledì 07 Marzo 2012
Camilla Biagini

Ecco dei laboratori creativi per tutti coloro che vivono a Torino e dintorni, ideali per mettere a frutto la propria manualità e la propria fantasia nel pieno rispetto nell'ambiente.

Imparare infatti a creare con le proprie mani significa evitare ogni forma di spreco, ridurre il problema dell'inquinamento che le fabbriche producono e dare una mano all'ambiente utilizzando materiali naturali o comunque materiali di scarto, perfetti per creare delle realizzazioni a mano a costo zero.

Stiamo parlando dei laboratori indetti dalla Cooperativa Paradigma e dall'Associazione Tablò che avranno luogo dal 5 marzo al 27 giugno 2012 presso la Casa Paradigma situata in via Taggia 25/A. Ogni laboratorio avrà la durata di 15 incontri.

Il laboratorio di restauro decorativo avrà luogo ogni mercoledì dalle ore 15.30 alle ore 18.00 e sarà un'occasione per tutti i partecipanti di scoprire come recuperare e restaurare il legno, uno dei materiali più preziosi di cui siamo in possesso che invece spesso sprechiamo e gettiamo via in modo del tutto irrazionale ed incondizionato. Amare i materiali di cui siamo a disposizione è la prima regola per imparare a salvaguardare il mondo che ci circonda.

Il laboratorio di cucito creativo "Extra" avrà luogo ogni lunedì dalle ore 15.30 alle ore 18.00, un laboratorio rivolto sia a coloro che devono imparare tutto da zero sia per coloro che invece hanno già esperienza nel campo della sartoria. Durante questo corso sarà possibile sperimentare tecniche tradizionali di cucito ma anche tecniche alternative, mettendo in moto la propria creatività.

La partecipazione ai laboratori è gratuita ma è previsto un contributo pari a 40,00 euro per coprire le spese di assicurazione e le spese per i materiali.

Per informazioni è possibile visitare il sito internet, mandare una mail all'indirizzo associazionetablo@gmail.com oppure telefonare al numero 3358175553 nella fascia oraria che va dalle ore 17.00 alle ore 21.00.