AbitareBio: salone dell'arredamento ecosostenibile
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

AbitareBio: salone dell'arredamento ecosostenibile

Martedì 06 Marzo 2012
Camilla Biagini

AbitareBio è un evento importante per tutti coloro che amano l'ambiente e che vogliono fare delle scelte ecosostenibili in ogni ambito della loro vita, compreso l'arredamento.

AbitareBio sarà allestito all'interno di Acasa - salone dell'arredamento e delle idee per la casa che avrà luogo nei week end del 9, 10 e 11 marzo e 16, 17 e 18 marzo 2012 presso MalpensaFiere a Busto Arsizio.

All'interno dello spazio AbitareBio si potrà scoprire come realizzare con materiali naturali e con tutti quei materiali comunemente definiti poveri degli arredamenti eccezionali per le nostre abitazioni, ad impatto zero quindi sull'ambiente che ci circonda che devono essere considerati eccellenti per il nostro relax.

La forza di questa tipologia di realizzazioni non sta infatti solo nelle linee di grande design e nella bellezza estetica ma anche nella capacità di creare ambienti in cui possiamo sentirci a nostro agio, ambienti capaci di farci riscoprire il nostro contatto con la natura. Inoltre, all'interno dello spazio AbitareBio è anche possibile andare alla scoperta di tutti quei piccoli accorgimenti che possono davvero aiutarci a far diminuire il nostro impatto sull'ambiente come ad esempio diminuire il consumo di acqua, le soluzioni che sfruttano le energie rinnovabili sia per la produzione di energia elettrica che per il riscaldamento e la climatizzazione dei nostri ambienti interni, serramenti ed infissi di ultima generazione capaci di isolare al meglio le nostre case e poi ancora rivestimenti, pavimenti e soluzioni strutturali per una casa sempre più green.

Uno spazio che tutte le persone devono visitare perché qui è possibile trovare delle soluzioni innovative e sempre più efficienti capaci di creare una casa ecosostenibile.

Per tutti gli amanti del verde ricordiamo infine che è possibile visitare all'interno di questa manifestazione anche lo spazio Living Green dedicato ai giardini, ai terrazzi, ai balconi e all'arredamento da esterni dove è possibile scovare molti consigli su come sfruttare al meglio anche i nostri piccoli spazi esterni in città e renderli un'oasi per i nostri momenti di relax.