Il Meeting Mercatopoli a Piacenza!
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Il Meeting Mercatopoli a Piacenza!

Giovedì 21 Maggio 2009
Eleonora Defanti

mercatino usatoLunedi 11 maggio 2009 i Mercatopoli si sono incontrati a Piacenza per confrontarsi su tutte le tematiche relative al network.

Una giornata da ricordare perché è stata la giornata del Meeting Mercatopoli!

Il ringraziamento più grande va a Mercatopoli Piacenza, con sede in Via Boselli, 81! Grazie allo splendido staff, i titolari dei Mercatopoli hanno potuto confrontarsi in tutta comodità: una vera e propria sala riunioni creata all'interno del punto vendita!

Un "grazie" immenso da parte di tutto il network!

Come ben sapete, nei mercatini Mercatopoli è possibile portare a vendere o acquistare l'usato di tutte le tipologie, dall'abbigliamento agli elettrodomestici, dal vintage all'arredamento, dai libri all'antiquariato.

La grande novità introdotta dal network è stata quella di creare non tanto dei mercatini, quanto dei negozi, in modo tale da garantire ordine, professionalità, pulizia: caratteristiche che in un qualsiasi altro mercatino dell'usato sarebbe difficile incontrare.

Si tratta quindi di un'attività che non è per niente semplice da gestire: ogni giorno i Mercatopoli devono organizzare all'interno del proprio punto vendita oggetti di tutti i tipi e hanno il dovere di selezionare con cura tutto quello che viene portato a vendere, per poter offrire ai propri clienti prodotti di ottima qualità.

Inoltre i punti vendita devono anche gestire le valutazioni esterne, il servizio di trasporto, e devono mantenere aggiornato il proprio sito: insomma... un sacco di cose da fare!

Ecco perché i Mercatopoli si sono incontrati a Piacenza: hanno voluto dedicare un'intera giornata alla discussione di tutti gli aspetti e di tutte le novità che interessano il network!

Nella prima parte della giornata sono state affrontate le motivazioni del Meeting e sono stati presentati gli eventi che stanno coinvolgendo il gruppo, come la mostra-convegno Terra Futura e il sostegno di Intervita.

 

meeting mercatopoli

 

Il discorso si è poi focalizzato sulla gestione dei punti vendita: si sono in pratica rispolverati tutti i passaggi che i Mercatopoli affrontano nel momento in cui un cliente decide di portare a vendere o acquistare il proprio usato.

Nella seconda parte del Meeting i Mercatopoli hanno affrontato questioni legate al mondo di Internet, ai loro mini siti e sono state valutate nuove possibilità per migliorare il servizio.

Ma non è finita qui, perché i Mercatopoli sono tanti e si incontreranno nuovamente in altre due occasioni, che vi sveleremo al più presto!

Mercatopoli è un network in grande crescita: propone a tutti gli appassionati e non di continuare a vivere questa esperienza o di iniziare a farlo, per poter imparare a risparmiare, a voler bene all'ambiente o semplicemente per divertirsi e scoprire un sacco di curiosità!

Mercatopoli, il nuovo modo di fare shopping!